Focolaio Covid nell'Olimpia Milano: saltano Eurolega e Virtus Bologna

L'Ats ha sospeso tutte le attività del club meneghino a causa delle positività riscontrate all'interno del gruppo squadra: si riprenderà il lavoro il 27 dicembre
Focolaio Covid nell'Olimpia Milano: saltano Eurolega e Virtus Bologna© CIAMILLO

MILANO - L'Olimpia Milano fa i conti con il focolaio Covid che nelle ultime ore ha colpito il gruppo squadra. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall'Ats la comunicazione di disporre la sospensione dell'attività sportiva e la quarantena domiciliare di tutti i componenti del roster e dello staff tecnico. L'attività sportiva potrà riprendere il 27 dicembre, slitta intanto gli impegni di Eurolega in programma domani a Kaunas e sarà rinviato anche il big match di Santo Stefano con la Virtus Bologna.

Focolaio Covid, Milano: il comunicato del club

"La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”.

Eurolega: sospesa Zalgirs-Olimpia

Euroleague ha ufficializzato la sospensione del match, valido per il del 17° Round (ultimo girone di andata), di mercoledì alla Zalgirio Arena tra Zalgiris Kaunas ed Olimpia Milano: "La disputa della partita del Round 17 di Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano, originariamente prevista per mercoledì 22 dicembre, è stata sospesa. L’Olimpia ha richiesto la sospensione a causa della decisione delle autorità locali di imporre la misura della quarantena alla squadra dopo che numerosi membri della squadra stessa sono risultati positivi al COVID-19, il che non le permette di disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare". Le regole Euorolega sulle partite sospese: "A seguito del Regolamento Speciale COVID-19, approvato dall’ECA Shareholders Executive Board, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, in presenza di date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per poter riprogrammare la partita. La nuova data sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta ufficiale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...