Ok la Fortitudo: a Napoli non basta super Parks. Vincono Brescia e Reggiana

La effe trova un importante colpo salvezza vincendo contro la Gevi nonostante i 30 punti dello statunitense. La Germani asfalta Brindisi, l'UnaHotels passa al supplementare con Trieste
Ok la Fortitudo: a Napoli non basta super Parks. Vincono Brescia e Reggiana© Ciamillo

NAPOLI - Spettacolo al PalaBarbuto di Napoli nel 14° turno di Serie A, con la vittoria della Fortitudo al termine di una sfida entusiasmante. La formazione di Martino torna al successo e piazza un importante colpo salvezza portandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Per la Gevi arriva invece il terzo ko consecutivo e ora dovrà lottare per mantenere un posto le Final Eight di Coppa Italia. Sul parquet degli azzurri sostanziale equilibrio fino alla metà del secondo quarto quando in casa Effe si infiammano le mani di Frazier e Aradori che piazzano lo strappo sul +9 (34-43) mandando tutti all'intervallo lungo. Al ritorno in campo i felsinei allargano la forbice con una difesa perfetta e gli ottimi spunti di Totè e Durham, portandosi sul massimo vantaggio a +19 a 4'43" dalla terza sirena. I ragazzi di Sacripanti riescono a reagire riducendo il gap con uno splendido Parks che manda le due squadre al quarto finale sul 53-63. Per l'ala statunitense di Napoli il quarto periodo è un vero e proprio show time (5 triple per una doppia doppia da 40 punti e 15 rimbalzi) con il risultato che a 55' secondi dalla fine mette le due squadre ad un solo possesso di distanza (82-85). Nell'ultimo minuto Mc Duffy stoppa e ruba la sfera che arriva nelle mani di Pargo, ma la tripla del pari non arriva: Aradori dall'altra parte fa due giri in lunetta con un 4/4 e consegna la vittoria ai suoi per 86-89.

Basket, Serie A: risultati e 'live'

Gabriel e Mitrou-Long, Brescia asfalta Brindisi

Nello scontro diretto per credere ancora nel sogno Final Eight, Brescia asfalta Brindisi agganciandola in classifica. Chiude avanti di 1 il primo quarto l'Happy Casa, sul 21-22, con i 10 punti di Visconti, ma nel secondo si spegne leggermente la formazione pugliese e la Germani ne approfitta. Petruccelli e Mitrou-Long suonano la carica e all'intervallo lungo è 43-36 Brescia. La musica non cambia nel terzo e quarto quarto e Gabriel, insieme ad un ottimo Della Valle, allungano ulteriormente il distacco portando il punteggio prima +17 (63-46) e poi sul +21 finale che consegna il netto successo alla formazione di Magro alla terza vittoria di fila. Stecca invece Brindisi al suo primo match in questo 2022 condizionato fortemente dai numerosi covid nel gruppo squadra registrati all'inizio del nuovo anno.

Colpo Reggio Emilia all'overtime: Trieste ko 85-83

Rimonta in trasferta di Reggio Emilia che vince nel supplementare contro Trieste. Delia e Davis da una parte, Strautins-Olisevicius-Diouf dall'altra mandano le due squadre al primo mini break distanti solo di un punto sul 17-18 per gli ospiti. Nel secondo Grazulis prova a cambiare marcia per i suoi e con un leggero parziale i padroni di casa vanno a riposo sul +7 (40-33). L'UnaHotels non ci sta e al ritorno sul parquet non lascia scappare l'avversario, nonostante un momentaneo -11 nell'ultima frazione, con un Olisevicius in serata che ricuce fino al -2 a 1'04" dall'ultima sirena. La schiacciata di Crawford mette tutto in equilibrio con 55" sul cronometro, Strautins ruba palla ma sbaglia il sorpasso, Davis fa la stessa cosa nell'altro canestro allora è nelle mani di Hopkins, la possibile vittoria degli emiliani, che però sbaglia mandando tutti al supplementare sul 70-70. All'overtime i ragazzi di Caja riesce a mettersi davanti portandosi a due possessi pieni di vantaggio e prima dell'ultimo minuto è Cinciarini a siglare la tripla del +7 che sembra mettere in ghiaccio la partita. Invece gli uomini di Ciani tornano a -2 a 35" dalla fine, ma Banks sbaglia l'ultimo tiro e la Reggiana vince 83-85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...