La Virtus soffre e vince, Mitrou-Long trascina Brescia. Ok Brindisi

Le V Nere strappano un successo a Varese, la Germani vince la 7ª consecutiva espugnando il PalaDozza. L'Happy Casa piega Reggio Emilia. Pesaro supera la Vanoli
La Virtus soffre e vince, Mitrou-Long trascina Brescia. Ok Brindisi© CIAMILLO

VARESE - La Virtus Segafredo Bologna conquista la quinta vittoria consecutiva battendo l’Openjobmetis Varese al termine di una partita folle. Dopo un avvio infuocato dei lombardi i bianconeri, sempre privi di Belinelli e Sampson, oltre ai lungodegenti Hervey, Teodosic, Udoh e Abass, sfruttano il maggior tonnellaggio sotto canestro chiudendo avanti di 9 il primo quarto. Prima dell'intervallo però la Openjobmetis si scatena e rimonta fino al 48-41. Vene il protagonista (saranno 27 alla fine), ma le V Nere non ci stanno e con Alibegovic e Cordinier riallungano per poi veder rientrare nuovamente Varese. Alla fine, con 100” da giocare è perfetta parità. Dopo un gran assist di Pajola per l’appoggio di Weems, a Beane non riesce il riaggancio a cronometro fermo; il suo 1 su 2 dalla lunetta costa il mancato overtime, dato che l’ultimo tentativo per la vittoria di Keene si spegne sul primo ferro. Finisce 80-81.

Pesaro c'è, battuta Cremona

Dopo 3 ko consecutivi torna al successo la Carpegna Prosciutto Pesaro battendo in casa la Vanoli Cremona 93-87 con 19 punti di Doron Lamb e 18 di Vincent Sanford nella prima partita della domenica della 19ª giornata di campionato. Padroni di casa che rimontano dal -11 del 1° quarto (30-19), dominano il 2° e 3° quarto (parziale di 51-31) entrando negli ultimi 10 minuti sul 70-61. Nell'ultima frazione sale in cattedra Tyler Larson con 4 punti consecutivi che spengono le speranze degli avversari sull'83-71 a 2'13" dalla conclusione.

Mitrou-Long fa impazzire Brescia: battuta la Fortitudo!

Al PalaDozza di Bologna partita durissima tra Fortitudo e Germani Brescia con gli ospiti che hanno la meglio per il 7° successo consecutivo con un fantastico Naz Mitrou-Long da 29 punti. Ultimi 5 minuti ad alta tensione perché a 94" dalla fine della partita Totè porta i suoi sul -3 (86-83) ma Mitrou-Long sale in cattedra: tripla da 9 metri per il +6 (89-83) a 72" che, di fatto, decide la partita. Per la Kigili non sono bastati i 17 di Branden Frazier per evitare la terza sconfitta consecutiva.

Brindisi piega Reggio Emilia

Dopo due ko di fila torna a conoscere il sapore della vittoria Brindisi che nella 19ª giornata di campionato piega per 89-75 una Reggiana in un buon momento di forma. I pugliesi giocano una grande partita di squadra portando a referto tutto il roster, mentre agli emiliani non basta il trio Crawford (20), Strautins (16) e la doppia doppia di Hopkins (16 punti e 12 rimbalzi). L'Happy Casa mette subito in chiaro le cose chiudendo sul +9 il primo quarto che dura fino all'intervallo lungo. Al ritorno sul parquet Adrian, Gaspardo e Udom prendono per mano la formazione di Vitucci che all'ultima sirena chiude sul +14

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...