Varese e Brescia piegano Fortitudo e Cremona. Venezia vince il derby

Keene trascina l'Openjobmetis contro i felsinei, la Germani piega la Vanoli con Mitrou-Long e Della Valle. La Reyer supera Treviso, l'Allianz si arrende a Brindisi, Sassari batte Napoli
Varese e Brescia piegano Fortitudo e Cremona. Venezia vince il derby© CIAMILLO-CASTORIA

VARESE -Varese supera per 103-92 la Fortitudo nel 28° turno di Serie A e ottiene un importante successo costruito quarto dopo quarto. La Openjobmetis, nei primi due quarti, risponde colpo su colpo ai felsinei guidati da un Charalampopoulos da 28 punti (top scorer del match). All'intervallo è perfetta parità: 45-45. Dopo l'intervallo è Keene (26 punti) a svegliare i padroni di casa che allungano nel terzo quarto: Aradori prova a tenere i suoi a galla, ma la formazione di Seravalli scappa con l'americano particolare ispirato e all'ultima sirena è 103-92.

Brescia piega Cremona

Brescia vince comodamente sul parquet di Cremona grazie alla solita prestazione di squadra condotta da Mitrou-Long e Della Valle. Partita subito indirizzata nel primo quarto che si chiude 28-19 per gli ospiti. Alla serata della Germani partecipano anche Petrucelli, Burns e Moore e il vantaggio resta largo all'intervallo (39-47). La Vanoli prova a reagire con Tinkle, Juskevicius e un McNeace in doppia doppia, ma il gap non si riduce e all'ultima sirena il tabellone registra 88-76 per la formazione di Magro, quinto ko consecutivo per i ragazzi di Galbiati.

Venezia si aggiudica il derby, ok Sassari

La Reyer si aggiudica il derby contro Treviso grazie ad un super secondo tempo: termina 78-68. Match equilibratissimo nei primi due quarti, poi è un super Brooks da 25 punti e 10 rimbalzi, coadiuvato da un ottimo Tonut (15 punti), a trascinare Venezia verso la vittoria che alla fine arriva con un netto +10. Nel 28° turno di Serie A, Sassari lotta, rischia, ma alla fine passa sul parquet di Napoli. Non bastano alla Gevi i 26 punti di McDuffie contro una Dinamo trascinata dal trio Robinson-Bendzius-Logan. Match fatto di break della Dinamo, sempre ricuciti dai ragazzi di Buscaglia: a decidere il match sono i liberi finali dove Bendzius è lucido nel regalare la vittoria ai suoi.

Trieste ko sul parquet di Brindisi

Brindisi vince al PalaPentassuglia contro Trieste per 96-87. Equilibrio nel primo quarto spezzato poco prima dell'intervallo dall'allungo degli ospiti condotto da Davis (top scorer con 22): al riposo lungo è 41-45. Vitucci scuote i suoi negli spogliatoi e grazie ad Harrison e Redivo (19 e 18 punti) e un ottimo Udom in doppia doppia riesce a portarsi anche sul +8 che resiste fino alle fine. Vittoria importante per i pugliesi, si ferma il cammino dell'Allianz dopo tre vittorie di fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...