Jaiteh trascina la Virtus Bologna in finale scudetto: Tortona ko 77-69

I campioni in carica espugnano il 'PalaFerraris' in gara-3 e volano all'ultimo atto dei playoff di Serie A. Top scorer il centro francese con 17 punti a referto
Jaiteh trascina la Virtus Bologna in finale scudetto: Tortona ko 77-69© CIAMILLO-CASTORIA

CASALE MONFERRATO - La Virtus Segafredo Bologna chiude 3-0 la serie di semifinale con la sorpresa Tortona e torna in finale per difendere lo Scudetto conquistato lo scorso anno. La Segafredo di coach Sergio Scariolo espugna, per 77-69 in gara-3, il 'PalaFerraris' di Casale Monferrato eliminando la Bertram Yachts. I bianconeri firmano la 16esima vittoria di fila in post season considerando anche lo scorso anno, e conquistano la 14esima finale in epoca playoff: ora le 'Vu Nere' si mettono comode sul divano e attendono l'avversaria per lo scudetto, una tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari (2-0 AX Armani Exchange al momento). La finale per aggiudicarsi il tricolore, che si giocherà al meglio delle sette partite, avrà inizio mercoledì 8 giugno alla Segafredo Arena di Bologna.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Dominio Virtus, orgoglio Tortona

Partenza rabbiosa per i bianconeri che piazzano un tremendo parziale di 11-0 che toglie parecchie certezze ai padroni di casa. L’inerzia del match è già tutta dalla parte dei campioni d’Italia in carica che chiudono la pratica già all'intervallo lungo con l'allungo decisivo sul +20. Nel terzo quarto la Virtus mantiene sempre a distanza di sicurezza la matricola terribile, che prova a reagire con Macura e Daum ma è troppo tardi. Jaiteh e Teodosic con i loro 17 e 15 punti trascinano la squadra di Sergio Scariolo e gli ultimi minuti servono solo per le statistiche.

TORTONA: Daum 11, Macura 11, Sanders 10, Wright 10, Severini 8, Cannon 7, Filloy 5, Cain 2, Mascolo 2.

VIRTUS BOLOGNA: Jaiteh 17, Teodosic 15, Shengelia 14, Belinelli 8, Sampson 0, Weems 7, Alibegovic 5, Mannion 0, Cordinier 4, Hackett 3, Tessitori 2, Pajola 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...