Ufficiale, Burnell è un nuovo giocatore di Brindisi

L'Happy Casa annuncia l'ingaggio dell'ala forte ex Cantù e Sassari: un colpo da novanta per tentare l'assalto alla Europe Cup
Ufficiale, Burnell è un nuovo giocatore di Brindisi© Ciamillo

BRINDISI - Importante colpo di mercato messo a segno dall'Happy Casa Brindisi: Jason Burnell è un nuovo giocatore biancazzurro: lo rende noto lo stesso club pugliese con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali. Una firma dal peso specifico notevole per il roster di Frank Vitucci che si assicura uno dei giocatori più talentuosi e dal rendimento costante, sopratutto nelle ultime due stagioni di Serie A con la maglia della Dinamo Sassari: "Volto noto del campionato italiano, ha esordito in Serie A nella stagione 2019/20 con Cantù ad oltre 11 punti e 5 rimbalzi di media. Il passaggio a Sassari gli permette di disputare la doppia competizione LBA-Champions League confermandosi al primo anno in Italia con 12.5 punti, 6.8 rimbalzi e 3.7 assist e in Europa come quinto miglior rimbalzista (6.9) della competizione. Determinante il suo apporto ai playoff nell’ultima annata, sempre in doppia cifra nella serie vinta contro Brescia alla media 15 punti e 5 rimbalzi in quattro partite. Benvenuto Jason: ora sei al 100% biancoazzurro!".

Marcquise Reed alla Happy Casa Brindisi: è ufficiale

Brindisi, ecco Burnell: Europe Cup nel mirino

L'atleta americano classe 1997 rappresenta il classico giocatore sul quale ruota il progetto di rinnovamento di un club come l'Happy Casa Brindisi. Burnell, il cui ruolo naturale è quello di ala forte, è un giocatore eclettico e la sua duttilità tattica gli permette di ricoprire più ruoli nei due lati del campo. Con l'ingaggio dell'esterno, Frank Vitucci ha così a disposizione una risorsa di altissimo livello per tentare l'assalto alla Fiba Europe Cup. L'obiettivo dell'Happy Casa è chiaro: arrivare il più possibile in coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...