Basket, Tortona vince il confronto diretto e incalza la Virtus Bologna

Le V nere crollano 89-81 in Piemonte e, oltre a regalare all'Olimpia la possibilità di andare in vetta solitaria, hanno ora soli 2 punti sui rivali odierni. Trento sbanca Brescia
Basket, Tortona vince il confronto diretto e incalza la Virtus Bologna© CIAMILLO

CASALE MONFERRATO (Alessandria) - Sconfitta in trasferta per la Virtus Bologna nel primo dei due anticipi della 14ª giornata di Serie A. Nel big match del PalaFerraris di Casale Monferrato, la Segafredo, in testa alla classifica assieme a Milano, che domani può andare in testa da sola, si è arresa per 89-81 alla Bertram Yachts Derthona Tortona, terza forza della stagione regolare - ora a -2 dai rivali odierni - trascinata dai 22 punti di Macura; agli emiliani di coach Scariolo, reduci dal successo in Eurolega a Barcellona, non bastano i 24 di Belinelli, top-scorer dell'incontro.

Trento sbanca Brescia

Nell'altro match di giornata, successo esterno della Dolomiti Energia Trentino. Sul parquet del PalaLeonessa, il quintetto di coach Molin ha sconfitto i padroni di casa della Germani Brescia per 79-73 con 16 punti di Floccadori, top-scorer della serata assieme a Odiase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...