Basket, Final Eight: Milano subito eliminata in Coppa Italia, vince Brescia

Colpo della Germani che piega l'Olimpia di Messina e prosegue il suo cammino nella competizione: in semifinale c'è Pesaro che batte Varese 84-80
Basket, Final Eight: Milano subito eliminata in Coppa Italia, vince Brescia© CIAMILLO

TORINO - Partono subito con un colpo a sorpresa le Final Eight di Coppa Italia con Brescia che elimina Milano in un finale thriller che la Germani porta a casa vincendo 75-72. Salutano la competizione i campioni d'Italia costretti ad arrendersi alla formazione di Magro, molto più lucida nel momento caldo della gara. Equilibrio in apertura, poi Brescia effettua un secondo quarto perfetto e all'intervallo chiude sul 45-29. Uno strappo che la banda Messina colma nel terzo quarto segnando un parziale di 11-26 in 10'. Tornate a contatto le due squadre se la giocano punto a punto: l'asse Petrucelli-Odiase ristabilisce il +4 brsciano a 15” dal termine. Napier dalla lunetta riduce ancora sul 69-71, Massinburg, dopo aver subito fallo intenzionale, dalla lunetta fa +4 ma Baron, con 3 secondi e mezzo sul cronometro, realizza una gran tripla che tiene ancora tutto aperto. Milano sceglie ancora di commettere fallo su Massinburg e l’americano chiude definitivamente i conti a cronometro fermo. L’ultima preghiera di Datome non va a bersaglio e la Germani vince strappando il pass per la semifinale.

Pesaro avanza, eliminata Varese

In semifinale per Brescia ci sarà Pesaro, altra squadra vincente in questa prima giornata di Coppa Italia. Le Vuelle superano Varese al termine di una gara dai mille colpi di scena. Pesaro fugge via nel primo quarto chiudendo sul +17, l'Openjobmetis prova a ricucire nel secondo ma all'intervallo resta sotto di 9. Al ritorno sul parquet i ragazzi di Brase riescono a ridurre ulteriormente il distacco portandosi ad un solo possesso di distacco. Arrivati al 77 pari si infiamma il match: Abdur-Rahkman riaccendere la Carpegna Prosciutto in penetrazione, Charalampopoulos mette due possessi di distanza tra le squadre e poi Ross nel pitturato replica ad Abdur-Rahkman (83-80). Nell’azione decisiva, Varese perde più volte palla e Gudmundsson chiude i conti a cronometro fermo. Finisce 84-80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...