Basket, Belinelli trascina la Virtus contro Tortona! Bene Milano

La Segafredo batte di misura la Bertram con Shengelia decisivo, l'Olimpia archivia Scafati mentre vittorie importanti per Varese, Brindisi e Verona
Basket, Belinelli trascina la Virtus contro Tortona! Bene Milano© CIAMILLO

BOLOGNA - Si conclude la 20ª giornata di campionato con la Virtus Bologna che batte la Bertram Tortona 91-90 in match folle. Decisivo l'1/2 dalla lunetta di Toko Shengelia a 1" dopo che un super Semaj Christon (32 punti) aveva pareggiato a quota 90 a 13". Per le V-Nere strepitosa prestazione di Marco Belinelli da 32 punti con 9/16 dal campo. Virtus che rimane in testa alla classifica a pari punti con l'Olimpia Milano. Milano riabbraccia Kevin Pangos e batte 89-80 (dopo aver toccato anche il +26 sul finire del 3° periodo) la Givova Scafati con 20 punti di Billy Baron ma con Shabazz Napier infortunato (distorsione caviglia destra). I biancorossi di coach Messina, tra l'atro espulso per doppio tecnico (non accadeva dal 14/472021).

Varese espugna Napoli, Brindisi scatenata: 5° successo consecutivo!

La Pallacanestro Varese torna a vincere e lo fa di prepotenza a casa della Gevi Napoli per 101-93 grazie ad un superbo 2° tempo) oltre ai 23 punti di Colbey Ross e ai 18 dell'azzurro Willy Caruso. Prosegue l'ottimo momento della Happy Casa Brindisi che si impone anche a Pesaro per 100-70 strappando il 5° referto rosa consecutivo in un match dominato dall'inizio alla fine con sei giocatori in doppia cifra guidati dai 18 di D'Angelo Harrison.

Brescia non si riprende: 7° ko consecutivo

Il successo della Coppa Italia non rivitalizza la Germani Brescia in campionato al suo 7° ko consecutivo questa volta sul campo dell'Aquila Trento per 83-76 con 23 punti di Matteo Spagnolo. Dopo 2 sconfitte consecutive torna a sorridere Trieste e lo fa in casa nel derby contro Treviso per 97-86 trascinata dai 22 punti di Corey Davis. Infine vittoria cruciale nella lotta salvezza per la Scaligera Verona che batte 78-76 Reggio Emilia con Anim che ha sbagliato la tripla sulla sirena per la vittoria, per la Tezenis 18 punti per Giordano Bortolani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...