Basket, Milano e Bologna non sbagliano. Tortona torna al successo

Le due capolista proseguono a braccetto in vetta: l'Olimpia passa a Brindisi, la Virtus a Venezia. La Bertram resta in scia e supera Verona
Basket, Milano e Bologna non sbagliano. Tortona torna al successo© Ciamillo

Milano e Bologna non cedono un colpo e restano a braccetto in vetta alla Serie A dopo 21 giornate. L'Olimpia passa a Brindisi con un risultato che non ammette repliche (79-98). I ragazzi di Ettore Messina sono stati devastanti già dal primo quarto quando hanno praticamente doppiato (15-29) gli avversari. L'Happy Casa, nonostante un pur bravo Andrea Mezzanotte (13 punti) non è riuscita a contrastare Milano che ha chiuso con sei giocatori in doppia cifra facendo ruotare tutti e dando spazio anche al giovanissimo Luca Panna (18 anni). La risposta della Virtus non si è fatta attendere. I bolognesi hanno dominato a Venezia ed il 68-83 finale non rende merito alla differenza che c'è stata in campo a favore delle V nere. La Bertram Tortona, terza della classe, supera con il fiatone Verona (73-69) e torna al successo. Ospiti battaglieri che risalgono la china nell'ultimo quarto arrivando a pareggiare a quota 68 prima di cedere nella bagarre finale. Venti punti di Christon da una parte, quindici di Bortolani dall'altra.

Sassari passa a Scafati, non basta un super Logan

Distacchi rilevanti anche nelle partite di Brescia e Reggio Emilia. La Germani affossa Trieste (95-59) in una partita che non è mai decollata ed i 36 punti di distacco finale lo testimoniano. Reggio Emilia, altresì, si sveglia rifilando 18 punti ad una Napoli svagata (80-62). Vince nettamente anche Varese contro Pesaro (110-99) mentre Treviso regola Trento, squadra che, quest'anno, sembra viaggiare tra alti e bassi. Dulcis in fundo la vittoria della Dinamo Sassari sul campo di Scafati, arrivata in volata. I sardi, evidentemente, si sono sentiti troppo sicuri di sè e non avevano fatto i conti con David Logan, bravissimo nel superare la mezz'ora di gioco,a dispetto della sua etè e mettere a segno, contemporaneamente, più di 20 punti. Dowe e Treier hanno preso per mano i sardi conducendoli verso una vittoria meritata (80-90) ma troppo larga visto il punteggio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...