Basket Eurochallenge, Biella chiede l'ammissione

L'Angelico tornerà in Europa dopo l'esperienza di Eurocup: i piemontesi possono entrare nella terza competizione continentale, vinta da Reggio Emilia, grazie alla vittoria della Coppa di LNP

BIELLA – L'Angelico disputerà la prossima Eurochallenge, il trofeo vinto due mesi fa da Reggio Emilia. Biella, infatti, ha richiesto l'iscrizione alla terza competizione continentale in virtù della vittoria nella Coppa della LNP a Rimini. Per Biella sarà il ritorno in Europa dopo l'esperienza di quattro anni fa in Eurocup. Il cda in programma questa sera ratificherà la partecipazione, per la quale è già stato stilato un programma legato a costi e ricavi. Lunedì verrà così inviata la richiesta alla Fiba, e sarà l'Angelico a rappresentare l'Italia nella terza Coppa, dopo che l'ipotesi Caserta è tramontata.

 

ITALIANE – In Eurolega accanto a Milano dovrebbe esserci Sassari. In Eurocup le squadre italiane presenti dovrebbero essere Roma (anche se la presenza non sarebbe ancora certa) più Brindisi, Cantù e Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...