Basket Eurochallenge, i gironi di Brindisi e Biella

L'Enel debutterà in Europa in Olanda, l'Angelico inizierà in Finlandia

ROMA – Enel Brindisi e Angelico Biella conoscono le rispettive avversarie della prima fase di Eurochallenge, torneo in cui l'Italia è detentrice del titolo grazie a Reggio Emilia. I pugliesi sono stati sorteggiati nel gruppo A, insieme ai tedeschi di Ulm, agli svedesi del Sodertalje e gli olandesi dell'SPM Shoeters di s'Hertogenbosch. La prima sarà in Olanda il 4 novembre, poi il 12 novembre in casa contro Sodertalje e l'andata si chiuderà il 19 a Ulm. Il ritorno, con lo stesso ordine di avversarie, sarà il 3, 9 e 16 dicembre.

BIELLA – Per l'Angelico, squadra di A2 Gold presente grazie al trionfo in Coppa di Lega Pallacanestro (nella foto il campione d'Europa Under 20 Matteo Chillo), il sorteggio è nel girone G, contro i finlandesi del Kotka, i belgi dell'Anversa e i francesi di Le Mans. La prima sarà sul campo del Kotka, poi triplo turno casalingo contro Anversa, Le Mans e Kotka, e infine le trasferte ad Anversa e Le Mans.

FORMULA – Le prime due di ciascuno degli otto gironi andranno alle Last 16, quattro gironi da quattro che saranno dal 13 gennaio al 24 febbraio. Le prime due di ogni girone andranno ai quarti di finale, serie al meglio delle tre sfide, il 10, 12 e 17 marzo. Le vincenti andranno alle Final Four del 24 e 26 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...