Basket Eurolega, Crespi ko: debutto amaro a Vitoria

Nel primo test precampionato i baschi, complici le tante assenze, perdono contro San Sebastian fermandosi a 52 punti. Per il Laboral Kutxa arriverà la trasferta sudamericana

ROMA – La prima uscita di Marco Crespi sulla panchina del Baskonia Vitoria è amara: complici le tante assenze il Laboral Kutxa del tecnico ex Siena perde 67-52 il derby basco contro San Sebastian giocato a Eskoriatza. Senza Bertans, Causeur, Hamilton, Tillie, Shengelia e Heurtel, il Laboral Kutxa subisce Daniel Diez, ala classe '93 di scuola Real Madrid, autore di 13 punti. Per Vitoria, 12 punti di Orlando Johnson, ma pesano il 2/16 da tre e le 19 palle perse di squadra. Domenica c'è la rivincita contro San Sebastian.

 

EUROAMERICANA – Il precampionato della squadra di Crespi culminerà con la trasferta sudamericana per la Coppa Euroamericana del 18-21 settembre (competizione gemella del torneo di calcio, dove è stata protagonista la Fiorentina), a cui prenderà parte anche il Real Madrid. Le due squadre spagnole giocheranno sui campi di Penarol (Argentina), Guerreros (Colombia), Cangrejeros de Santurce (Portorico) e Aguada (Uruguay). Baskonia e Real si ritroveranno nel week-end successivo nelle Final Four di Supercoppa proprio a Vitoria, insieme con Barcellona e Valencia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...