Lo Spazio Talent pareggia, ma il gruppo resta compatto

Un 2-2 con il Cenisia che pare star stretto alla squadra di Tony Tucci
Lo Spazio Talent pareggia, ma il gruppo resta compatto

Dalle sconfitte, dai pareggi e dai mezzi passi falsi è possibile trarre insegnamento. Pare proprio questo il senso del lungo post su Facebook, diffuso attraverso i propri canali ufficiali, dallo Spazio Talent Soccer, che commenta così la partita dei propri Under 15:

" :

Un pareggio non è una sconfitta sia chiaro ma mai come in questo caso si può parlare di due punti persi. Perchè si gioca sempre per vincere, perchè nel DNA dei mitici 2005 di Tony Tucci c'è il seme della vittoria e soprattutto perchè vedere la vittoria sfuggire di mano all'ultimo istante sugli sviluppi di un calcio piazzato fa male eccome. La seconda gara di campionato dei Tucci boys conferma la grande forza di questo gruppo che può vincere e battere chiunque ma...che peccato davvero!

, ' Il Cenisia non è avversario facile e questo si sapeva già fin dalla vigilia. Per questo Tony Tucci predica attenzione, cattiveria agonistica e gioco costruendo un 4-2-1-3 che prevede tra i pali il sempre grandioso Dino, la linea difensiva ha in Umberto e Giacomo terzini di spinta con Ciro e Davide Cimino centrali, più sopra in mediana Mattia ha il compito di battagliare mentre il suo vicino di reparto "Dado" di inventare e creare gioco, con Edoardo versione trequartista a innescare il tridente delle meraviglie Zaccaria-Nicola-Matteo. La partenza è di quelle molto buone come del resto ci si aspetta da una squadra di altissima qualità come la nostra. Ci guadagniamo subito tre calci d'angolo di fila e al 3' passiamo già in vantaggio con un sinistro imparabile di Zaccaria lanciato alla perfezione da Matteo. Quando al quarto d'ora una punizione di Davide va alta la sensazione è che siamo partiti col piede giusto ma abbiamo qualche difficoltà di impostazione con troppi lanci lunghi e poca palla bassa, in più ci sono decisioni arbitrali che sono piuttosto discutibili e contestabili. Questo insieme di cose produce un rigore dato dall'arbitro quando è scoccata da poco la mezz'ora: Dino intuisce ma la palla gonfia lo stesso la rete: 1-1.

Nella ripresa vediamo Francesco Barone a spingere sulla destra, Edoardo viene abbassato a centrocampo con Matteo versione trequartista, ala destra diventa Filippo e successivamente Niccolò punta centrale. Sono queste le scelte di Tony Tucci che cerca di dare vivacità alla manovra e graniticità difensiva. La gara è piuttosto dura e ruvida anche per gli interventi vigorosi dei nostri avversari ma noi siamo lì: in difesa concediamo poco e pur non essendo una gara particolarmente esaltante la squadra si distingue per lottare su ogni palla. Entra anche Christian che a sinistra dà nuova linfa e queste soluzioni adottate da Tony sembrano dare risultati in una gara fondamentalmente bloccata. Siamo al 26': Zaccaria protegge magistralmente palla e scarica verso l'accorrente FIlippo che non si fa pregare e di destro batte il portiere per un 2-1 che ci fa esplodere di gioia. Il segno di una squadra mai doma che va contro ogni avversità. Poi però proprio all'ultimo istante una loro punizione dal vertice destro dell'area di rigore viene corretta in rete per un beffardo 2-2. Peccato ragazzi ma su con la vita: la squadra c'è e può lottare per i vertici alti di classifica. FORZA STS!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...