Decreto Conte bis - Asti, Novara, Alessandria e Vercelli zone rosse. Campionati a rischio?

Tra le aree "critiche" individuate dall'esecutivo anche le quattro province piemontesi: con l'impossibilità di entrarvi o uscirvi a concreto repentaglio il prosieguo della stagione sportiva
Decreto Conte bis - Asti, Novara, Alessandria e Vercelli zone rosse. Campionati a rischio?

"Abbiamo creato due zone, la prima riguarda la Lombardia e alcune province. A questa parte del territorio applichiamo delle restrizioni importanti"; ha esordito in conferenza stampa il premier Giuseppe Conte. Tra le province individuate anche quattro piemontesi: Vercelli, Novara, Alessandria e Asti.

"C'è un divieto non assoluto di muoversi ma la necessità di motivarlo sulla base di specifiche indicazioni. C'è una ridotta mobilità. Non si ferma tutto ma biosgna entrare nella logica che ci sono delle regole da rispettare. Lo dico a tutti: i nostri figli devono capire che non è occasione di contatto, ma leggere e seguire didattica a distanza"; ha aggiunto inoltre il capo dell'esecutivo. Lecitimo domandarsi concretamente se a questo punto il calcio dilettantistico piemontese possa avere un prosieguo nella stagione corrente.

La risposta a tale quesito è contenuta nella riunione che avrà luogo domani, lunedì 9 marzo, a Roma tra i vertici nazionali Lnd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...