Iniziativa Lnd, Il calcio dilettantistico piemontese diventa ufficialmente... social

A parlarne, in esclusiva a Tuttosport, il presidente del Comitato Regionale Piemonte/Valle d'Aosta Christian Mossino e il segretario generale Roberto Scrofani
Iniziativa Lnd, Il calcio dilettantistico piemontese diventa ufficialmente... social

Il calcio dilettantistico piemontese e valdostano non si ferma... bensì continua con prospettive rigogliose, all'insegna del coinvolgimento di tesserati e appassionati.

Dall'8 aprile, per iniziativa del Comitato Regionale Piemonte/Valle d'Aosta, verranno lanciati nuovi profili social, al fine di creare un'autentica community al servizio dei club nostrani.

Riportiamo testualmente l'articolo pubblicato sul Tuttosport di sabato 28 marzo (con all'interno le interviste al presidente Christian Mossino e al segretario generale Roberto Scrofani), a cura di Silvia Campanella:

"L’attività sul campo resta ferma, ma il desiderio del Comitato regionale Lnd Piemonte e Valle d’Aosta di mantenere un contatto vivo e costante con le sue società è sempre più acceso. E adesso è pronto a diventare “social”: a partire da mercoledì 8 aprile, infatti, saranno attivati i profili ufficiali Facebook e Instagram a cui da qualche settimana stanno lavorando, supportati dall’azienda torinese Cow Snc, i membri del direttivo capitanati dal presidente Christian Mossino. «L’utilizzo di queste piattaforme social sarà rivolto a finalità formative quali dirette di convegni e corsi di formazione e, non appena sarà possibile, anche alla trasmissione di eventi agonistici – spiega il segretario Roberto Scrofani –: l’obiettivo è evidentemente quello di coinvolgere tutti i protagonisti del nostro movimento, calciatori, tecnici e dirigenti in modo da riuscire ad azzerare le “distanze” tra l’organizzazione e l’utenza, non solo nel senso dello spazio, ma soprattutto in senso verticale, dando a ciascuno l’opportunità di confrontarsi senza alcuna discriminazione». Finalità chiare che potranno anche essere trasformate in un supporto concreto alle società stesse: «Siamo coscienti dell’estimabile patrimonio di operatori sportivi e appassionati che potremo coinvolgere in questa grande community, ciascuno dei quali caratterizzato da un così forte senso di appartenenza al movimento difficile da trovare in altre realtà, anche aziendali – aggiunge Scrofani –: per questo motivo, una volta creata una vera e propria “famiglia digitale” che coinvolga le migliaia di anime del nostro calcio, potremo raggiungere quegli obiettivi di business e crescita del brand chiedendo agli sponsor maggiori introiti che poi tradurremo in servizi e opportunità per tutte le associate». Un modo nuovo, e assolutamente attuale, di rivolgersi a tutti i tesserati, che si affianca alla costante comunicazione e ai nuovi servizi che in queste settimane di grande incertezza e preoccupazione il direttivo ha garantito e attivato per andare incontro alle plurime esigenze e difficoltà segnalate dai presidenti. Un modo nuovo, ora possibile anche «grazie all’istituzione del nuovo ufficio comunicazione e marketing interno al comitato e gestito da personale con competenze professionali qualificate», sottolinea il presidente Mossino. Prima di tornare alla messa a punto degli ultimi dettagli e dei primi contenuti che accoglieranno i followers: l’invito sta per arrivare, adesso non resta che accettare e avvicinarsi ancora un po’ di più al cuore pulsante del movimento calcistico regionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...