Il presidente Mossino: "Al momento non ci sono le condizioni per riprendere i campionati"

Il numero 1 del calcio regionale è intervenuto in diretta Facebook: "Lo abbiamo comunicato al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia cui competerà la decisione definitiva. Ora l'obiettivo è formulare concrete proposte per l'oggi ma soprattutto per il domani"
Il presidente Mossino: "Al momento non ci sono le condizioni per riprendere i campionati"

Christian Mossino è intervenuto in diretta Facebook per chiarire la situazione sulle decisioni assunte e che assumerà il Comitato Regionale di Piemonte e Valle d'Aosta.

«Il nostro ruolo è quello di salvaguardare la salute di tutti i nostri tesserati, ma stiamo iniziando a lavorare per il futuro delle attività insieme al Consiglio Direttivo e ai vari Delegati. Abbiamo confrontato le nostre opinioni con quelle delle altre regioni dell'Area Nord, convenendo che al momento non ci sono le condizioni per riprendere i campionati. E lo abbiamo comunicato al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia cui competerà la decisione definitiva. Ora l'obiettivo è formulare concrete proposte per l'oggi ma soprattutto per il domani. Noi ci batteremo e faremo in modo di salvaguardare i meriti sportivi conseguiti fino al momento dello stop per meccanismi di promozioni e riempimento degli organici. Non possiamo nemmeno dire con certezza quando prenderà il via la prossima stagione, ma ora dovremo trovare soluzioni per sostenere le società, a partire da costi di iscrizione, costi assicurativi e costi dei tesseramenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...