Sen. Sbrollini (Iv): "Il calcio è una risorsa per il paese, non solo dal punto di vista economico"

La senatrice di Italia Viva in esclusiva a Tuttocalcio Piemonte
Sen. Sbrollini (Iv): "Il calcio è una risorsa per il paese, non solo dal punto di vista economico"

E' stato decretato lo stop dei dilettanti per quanto concerne la stagione corrente, però il calcio non si ferma: dal Consiglio Federale di ieri è uscita infatti una notizia confortevole riguardo a Serie A, Serie B e Lega Pro (potranno ripartire regolarmente, salvo imprevisti legata all'andamento della curva dei contagi).

Ora c'è da pensare a come non far "estinguere" tutto ciò che c'è sotto, oltre al tanto rinnomato calcio femminile, sempre più in voga in Italia.

Riguardo a tali tematiche, la redazione di Tuttocalcio Piemonte ha intervistato in esclusiva Daniela Sbrollini, senatrice di Italia Viva.

Partiamo subito dal tema ripartenza calcio, per il quale lei si è esposta particolarmente.

"Certo: il calcio rappresenta non soltanto un tassello economico fondamentale per il nostro paese, ma anche un insieme di affetti. Quello che non si riusciva a capire era perchè tutto quanto potesse ripartire e il calcio no. Comunque non è finita qui".

Prego.

"Non ci dimentichiamo che, oltre ai professionisti, c'è anche tutto quanto un mondo al di sotto. Non li trascureremo: io personalmente lavorerò con costanza per il calcio femminile, vera e propria nuova frontiera - anche economica - del nostro paese. Come Italia Viva continueremo a far sentire la nostra voce all'interno del governo per far sì che venga attuato un piano shock per far ripartire l'economia del paese in toto: è un sistema circolare".

Lei simpatizza per qualche squadra?

"Tifo Juventus! Spero che alla ripresa si possa riuscire a vincere lo scudetto, anche se il mio sogno è la Champions league: la baratterei ben volentieri!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...