QUI LEINI - Che soddisfazione, in tre anni il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata Figc

Il comunicato della società che si prepara a una stagione che coinvolgerà 250 cuori gialloblù
QUI LEINI - Che soddisfazione, in tre anni il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata Figc

Il primo obiettivo è stato raggiunto in soli 3 anni: l’Asd Calcio Leinì diventa Scuola Calcio qualificata riconosciuta dalla Figc.

"Un traguardo importante che ci porta a pensarla in grande. I numeri parlano, l’impegno e il sacrificio sono stati ripagati. Siamo partiti con 90 ragazzi, ora ne contiamo 200 e le previsioni per la stagione 2020/21 ci permetteranno di vantare 250 atleti nonostante il brutto periodo che sta affrontando lo sport. C’è voglia di ripartire, di divertirsi e far divertire, c’è voglia di seminare valori ai giovani che più che mai saranno il nostro futuro", si legge nel comunicato della società.

Che continua: "Finalmente avremmo una prima squadra che darà una continuità al lavoro dei nostri piccoli cresciuti in una società sana, una squadra giovane che proverà a conquistarsi sul campo onore e gloria.  Andrà avanti per il secondo anno il lavoro di staff, ovvero allenare le squadre per bienni nel settore giovanile, un metodo di lavoro svolto da istruttori preparati che ha portato svariati vantaggi sia a livello atletico che umano. La categoria più grande apprende il valore della responsabilità dando il buon esempio, la categoria più piccola crescerà con la tenacia del confronto. Un connubio perfetto per migliorarsi. Dalla categoria piccoli amici alla prima squadra saranno presenti in campo i nostri preparatori atletici ad ogni seduta di allenamento che andranno a curare l’aspetto coordinativo per i più piccoli e capacità condizionali per i calciatori più grandi. L’investimento sugli istruttori è stato importante ma crediamo che per crescere di livello si debba puntare alla continua formazione e confronto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...