Dal Vanchiglia al Basilea: parabola iperbolica per Kaly Sene

Nel 2018 vestiva la maglia granata, giocando già in pianta stabile in Eccellenza (da 2001 sarebbe dovuto essere negli Under 17)
Dal Vanchiglia al Basilea: parabola iperbolica per Kaly Sene

Al direttore sportivo - Salvatore Cuccarese - glielo avranno chiesto milioni di volte, con lui che - in ogni circostanza - non esita a ribadirlo:

"Kaly? Il suo segreto è la fame. Questo è un ragazzo che fin dal prio giorno con noi abbiamo capito che aveva ben chiaro in mente dove arrivare".

Se è vero che nella vita brilli quando incontri le persone giuste, per Sene è stato proprio così con la società di via Ragazzoni: qualche mese con i pari età nel 2018, il ritiro con la prima squadra e poi subito in campo con i grandi in Eccellenza.

Dopo vari interessamenti nella sessione invernale di mercato del 2019, anche quello della Juventus, con cui si è decisamente imposto in Primavera, arrivando a siglare 9 reti complessive in 27 partite (prima del lockdown), divenendo capocannoniere della squadra di Lamberto Zauli.

Ora una nuova sfida, il Basilea.

Ma chi conosce Kaly lo sa: può valere 0 o 4 milioni, puà vestire la maglia del Vanchiglia o della Juventus, può avere al suo fianco qualsiasi compagno... Il suo obiettivo è soltanto uno: vincere, vincere e ancora... vincere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...