ULTIM'ORA - Dimissioni irrevocabili del direttivo Real Leini

A un anno esatto dalla fusione, il vice presidente Mimmo Bianco e "i suoi" lasciano la società River Leini guidata da Gino Pelella. «Purtroppo siamo rimasti sempre due gruppi distinti»
ULTIM'ORA - Dimissioni irrevocabili del direttivo Real Leini

Una sola stagione sportiva, non un giorno di più. Tanto è durata la convivenza tra il blocco ex Real Leini e quello ex River Mosso all'interno del River Leini, la società sorta 365 giorni fa dalla fusione tra i due sodalizi della zona nord di Torino.

Ieri sera, infatti, sono arrivate le dimissioni irrevocabili di tutti i componenti del vecchio direttivo leinicese, con l'addio del vice presidente Mimmo Bianco, del responsabile del Settore Giovanile di Leini Daniele Maselli e quello delle due consigliere Luciana Cicerelli e Renata Ferronato.

Una decisione giunta al termine di un'annata in cui i due poli non si sono mai integrati del tutto e non sono mai riusciti a concordare un obiettivo comune a cui tendere, come si evince dalle parole dell'ormai ex vice presidente del River Leini, Mimmo Bianco: «Purtroppo, nonostante l'entusiasmo iniziale e l'identità di vedute che ci avevano spinto a questo matrimonio, siamo rimasti sempre due gruppi distinti e le idee mie e di coloro che avevano lavorato a Leini in questi anni non collimavano più con quelle dei dirigenti torinesi e così abbiamo deciso di congedarci in blocco per porre fine a questa situazione che non giovava più a nessuno. C'è ovviamente molto rammarico perché questa è la società in cui avevo smesso di giocare e iniziato il ruolo dirigenziale e nella quale ho passato una decina d'anni indimenticabili, cercando sempre di fare crescere questa sponda leinicese per il bene dei bambini della zona e ora è strano pensare di non farne più parte, ma sia per me che per i miei fidati collaboratori è stata la scelta giusta da fare».

«Qualcuno di noi ora starà fermo e altri valuteranno le proposte di altre società – il saluto di Mimmo Bianco – ma tutti teniamo in modo particolare a ringraziare chiunque in questi anni, in qualsiasi veste, abbia contribuito alla nascita ed alla crescita del Real Leini, sicuri d'aver fatto qualcosa d'importante per il nostro territorio e le sue nuove generazioni. Al presidente Gino Pelella, infine, non possiamo che augurare il meglio e fare il nostro più grande in bocca al lupo per i progetti in cantiere, con l'auspicio che il River Leini possa sempre portare dentro di sé quel pezzetto di Real a cui noi rimarremo per sempre legati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...