QUI VENARIA - Un "Toro" per l'attacco dei cervotti

Dopo Piotto e Cristino, la squadra festeggia la promozione in Eccellenza con un grande colpo per il reparto offensivo
QUI VENARIA - Un "Toro" per l'attacco dei cervotti

Un Venaria sempre più ambizioso quello che si prepara al ritorno in Eccellenza. L'ultimo colpo di mercato messo a segno dal presidente Domenico Mallardo è davvero un.... toro!
Questo il soprannome di Gabriele Pinelli, attaccante puro classe 1992 con già alle spalle un ruolo da protagonista nel panorama calcistico piemontese e non solo.

Dopo la Primavera del Torino, Pinelli ha vestito prestigiose maglie in Serie D ed Eccellenza quali Verbania, Folgore Caratese, Gozzano, Bra, Borgomanero, Legnano, Saluzzo, La Biellese e Borgaro Nobis. E arriva alla corte del tecnico Giovanni Pasquale portando una dote di 96 reti tra i Dilettanti.

“Sono molto contento di far parte del Venaria, ho avuto delle grandi sensazioni fin dal primo incontro con il presidente Mallardo, il direttore Airaudi il mister Pasquale, si sono rivelate persone molto umili e disponibili – le sue prime parole in verdearancio – Cercherò di portare il mio contributo con grande umiltà, sia in campo che fuori. So di arrivare in una squadra con uno spogliatoio molto unito e compatto e questo per me è fondamentale, i valori umani vengono prima di tutto. Io ho già maturato parecchia esperienza in categoria e cercherò di aiutare il più possibile i ragazzi, soprattutto i più giovani, ma spero anche di poter imparare molto dai miei compagni e dal mister, che non ha bisogno di presentazioni. La squadra viene da due promozioni consecutive e non è cosa da tutti. Chiaramente però in Eccellenza sarà diverso, bisognerà ripartire con i piedi per terra e con grande umiltà. L’obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria, poi tutto quello che verrà sarà di guadagnato. A parlare, come sempre, sarà il campo».

Dopo i botti Piotto e Cristino, ecco il rinforzo per l'attacco. Il presidente Mallardo si fermerà qui?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...