QUI SALUZZO - Conferma Boschetto e novità Sardo per la Serie D

La società marchionale nel segno della continuità: all'organico della passata stagione si aggiunge l'esterno d'attacco classe '86
QUI SALUZZO - Conferma Boschetto e novità Sardo per la Serie D

Un traguardo prestigioso dopo una stagione (interrotta) vissuta sempre ai vertici del girone B di Eccellenza. E l’epilogo più dolce, quel ritorno in Serie D che torna all’ombra del Marchesato dopo 12 anni. In attesa dell’inizio della nuova stagione, in casa del Saluzzo si riparte dalle conferme: in primis quella del presidente Gianpiero Boretto, seguita da quella del direttore sportivo Silvio Degiovanni, del team manager Giorgio Pagliero, del responsabile del Settore Giovanile Maurizio Sola e di Fabrizio Fasano e Angelo “Accio” Marengo, responsabili della segreteria. D’altronde, squadra che vince non si cambia. Ma si migliora.

Ecco allora annunciato il rientro nel direttivo di Roberto Verano, che si occuperà del settore marketing della società e sarà protagonista di una delle novità – per il momento top secret – della nuova stagione. Una nuova stagione in cui i granata potranno vantare anche il titolo di Scuola Calcio Riconosciuta dalla Figc. A proposito di traguardi raggiunti. Ma la voglia di dare continuità a questo progetto non riguarda solo “gli uffici”. Anche a livello tecnico i marchionali hanno scelto di confermare Riccardo Boschetto alla guida della prima squadra e Alessandro Grippo alla guida della Juniores nazionale, che lo scorso anno ha chiuso al (ottimo) terzo posto.

Lo staff tecnico della prima squadra avrà i volti nuovi del vice allenatore Giuseppe Pisano e del preparatore dei portieri Sergio Miretti, confermatissimo invece il duo Giorgio Bazzanini e Lorenzo Battisti per quanto riguarda i ruoli di massaggiatore e fisioterapista. «Cogliamo questa occasione per ringraziare lo storico preparatore dei portieri Enrico Vaudagna e Luca Silano che lasciano lo staff del tecnico Boschetto con la vittoria del campionato di Eccellenza», le parole del team manager Pagliero.

La parola continuità torna anche se si scende direttamente sul campo: sarà ancora capitan Serra a guidare il Saluzzo nel suo 120° anno di storia, seguito da  Carli, Caldarola, Serino, Barale, Mazzafera, De Peralta, Bedino, Mazzei, Busano, Gennaro, Supertino, Rrotani, Tosi e Carrer. Ma non è finita qui: annunciato dopo un lungo corteggiamento l'innesto di Luca Sardo, esterno alto classe '86.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...