QUI MAPPANESE - Rinforzi in tutti i reparti per la nuova stagione

Presentata ieri la Prima Squadra affidata al duo Brando-Saracino: tra gli ospiti anche le autorità locali e federali. Ecco tutti i nomi
QUI MAPPANESE - Rinforzi in tutti i reparti per la nuova stagione

Mappanese, ecco la Prima Squadra! Ieri sera, presso gli impianti di via Galvani, il presidente Andrea Graneri ha presentato l'organigramma e lo staff tecnico del gruppo che affronterà il prossimo campionato di Prima Categoria: «Siamo orgogliosi d'aver allestito una rosa così attrezzata e competitiva, che dovrà fare da traino e fungere da modello a tutto il nostro vivaio – l'augurio del numero uno biancorosso alla squadra – provando, perché no, a migliorare i già ottimi risultati raggiunti in queste stagioni».

L'occasione è servita anche all'ideale passaggio di consegne tra l'ormai ex allenatore e nuovo direttore tecnico, Alessio Veneziano, e la nuova coppia che guiderà la Mappanese dalla panchina, ovvero il duo Paolo Brando-Gabriele Saracino, i quali hanno raccolto con grandissimo entusiasmo e voglia di mettersi in gioco il testimone lasciato, dopo quattro intense annate, da Veneziano: «Non vediamo l'ora di cominciare – le parole di Brando – siamo orgogliosi di tutta la fiducia in noi riposta dalla società e daremo il massimo per ottenere i migliori risultati possibili. La rosa che avremo a disposizione è indubbiamente piena di qualità ma anche molto giovane e noi dovremo essere bravi a far fruttare al meglio le predisposizioni dei singoli all'interno della squadra, non ci sbilanciamo su previsioni ma il presidente ci ha detto che vorrà divertirsi e noi faremo di tutto per accontentarlo!». «Ringraziamo ancora una volta i nostri dirigenti per la grandissima opportunità che ci stanno dando – l'eco del vice di Brando, Saracino – siamo anche noi molto giovani e, proprio per questo, desiderosi di calarci subito in questa nuova realtà. Siamo carichi e ambiziosi, faremo l'impossibile per regalare grandi soddisfazioni alla Mappanese...».

Alla cerimonia presenti anche le autorità di Mappano, col sindaco Francesco Grassi e l'assessore allo Sport Cristina Maestrello, oltre al segretario federale Roberto Scrofani, il quale ha salutato così la squadra: «Sono onorato di partecipare alla presentazione di una società che fa capo a un grande dirigente come Graneri, il quale in così poco tempo è già riuscito a creare un indotto impensabile fino a poco tempo fa per una realtà come Mappano, contribuendo, anche grazie all'aiuto del Comune e degli altri componenti del direttivo, a elevare i valori dello sport, della cultura e degli scambi interpersonali tra i giovani del territorio. A questa società e al suo modo d'operare, non può che andare il mio più grande in bocca al lupo per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni e di successi, sia sportivi che in campo sociale».

«La Prima Squadra sarà il nostro fiore all'occhiello – la carica del primo cittadino, Grassi – il simbolo di quanto in brevissimo tempo questa società sia cresciuta e si sia radicata nel circondario. I ragazzi delle giovanili guarderanno questi calciatori più grandi e loro dovranno dare sempre l'esempio, portando in alto e facendo conoscere in giro per il Piemonte il nome di Mappano». «Auguri a questa squadra, che faccia un bel percorso sia nello sport che nella vita – il congedo dell'assessora Cristina Maestrello – è molto bello vedere i “piccoli” del vivaio applaudire i “grandi” della Prima Squadra, è questo lo spirito che dovrà essere tramandato negli anni e guidare sempre la società che porta il nome della nostra città!».

Vediamo, dunque, volti nuovi e conferme della Prima Squadra, cominciando dallo staff tecnico che, come già accennato, farà capo alla coppia Brando-Saracino, i quali saranno aiutati, oltreché dal direttore tecnico Veneziano e dal diesse Riccardo Aniello, anche dal nuovo preparatore atletico, Christian Torasso. Tra i dirigenti, la new entry è invece Ugo Giusiano, da 6 anni fido collaboratore di Brando e Saracino, il quale andrà a unirsi ai confermati Luigino Bignardi, Luciano Veneziano, Maicol Graneri e Giorgio Barale. Guido Fassino sarà invece ancora il responsabile della Prima Squadra, mentre l'osteopata sarà ancora Francesca Di Dio.

Per quanto riguarda la rosa della Prima Squadra, che attualmente annovera ben 27 elementi, in porta si ripartirà dalla saracinesca Daniele Di Carlo, al quale verrà affiancato il 2000, di provenienza Cnh Industrial, Alessandro Macrì. In difesa, confermatissimi i vari Fabrizio Antonacci, Alfredo Bruno, Federico De Marchi, Marco Giacomini, Fabio Mussetta e Stefano Piazza, che sarà anche il capitano biancorosso, mentre dal La Chivasso ecco i due volti nuovi Leonardo Piras, altro 2000 e Alessandro Simondi, classe '98, ai quali s'aggiungono il '95 Mario Grimaldi, dal Caselle e l'83 Fabio Tartaglia, ex Mirafiori. Grandi novità anche a centrocampo, con ben quattro innesti, a cominciare dal ritorno di Mattia Emanuel, '94 quest'anno in forza al La Chivasso, mentre dal Volpiano ecco il '97 Amos Gaudeni e dal Montanaro il 2000 Simone Cascio, con in più anche l'87 Fabrizio Ferrero, ultimamente non tesserato. Tra le conferme sulla mediana, invece, spiccano i nomi di Marco Bobbio, Alessandro De Liddo, Federico Di Marco, Matteo Mondino e Stefano Vanzini. Anche in attacco, ovviamente, la Mappanese non è stata a guardare, unendo a una rosa già molto promettente un colpo del calibro di Tommaso Vailatti, ariete dell'86 con ottimi trascorsi in Serie A e B approdato dal KL Pertusa, al quale s'aggiungono altre pedine preziose come il '99 Sergio D'Angela, dal SanMauro e il '97 Davide Ignazi, ancora dalla colonia di ex La Chivasso. Tra le conferme, invece, non potevano mancare bomber Ricky Aniello, così come Raffaele Poleo e il giovanissimo, classe 2003, Emanuele Rigatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...