QUI VOLPIANO - Ecco il nuovo campo in erba sintetica

Le Foxes documentano l'evoluzione del grande progetto. E intanto lavorano alla formazione dei gruppi regionali: ecco i nomi nuovi per l'Under 15 e l'Under 14
QUI VOLPIANO - Ecco il nuovo campo in erba sintetica

“Mentre al mare c’è chi stende l’asciugamano sulla sabbia, a Volpiano si stende finalmente il prato verde”: scherzano, le Foxes. Con gli occhi che brillano di fronte al nuovo campo in sintetico, progetto annunciato e realizzato nei tempi previsti, ora pronto a diventare palcoscenico di tante, avvincenti sfide.

Perché a Volpiano sono fatti così. Programmazione e operatività: per questo non c’è da stupirsi se sin dall’inizio del mese di giugno, la società avesse già annunciato lo staff tecnico al completo del settore giovanile, rigorosamente tutto iscritto ai campionati regionali. Una scelta nel segno della continuità.

CI aveva pensato il direttore sportivo Lorenzo De Simone: «Confermati Enrico Scanavino, alla guida del gruppo Under 17, e Roberto Uranio, che occuperà la panchina dell’Under 16; l’Under 15 è stata affidata a Enzo Vogliotti, Giuseppe Zangari passa al gruppo Under 14. La novità per il nuovo campionato riguarda la composizione di un gruppo Under 14 B che sarà diretto da Alessandro Giallombardo, proveniente dalla Scuola Calcio Elité biancoazzurra».

Negli ultimi giorni, invece, sono arrivate le prime novità sui volti nuovi, pronti a indossare la maglia delle Foxes: molto attiva la “campagna” dell’Under 14 che ha accolto il centrocampista Mohamed Ajlani e l’esterno basso Vidal Shotang (dal Borgaro), l’esterno offensivo Simone Sebastiani e il difensore Paolo Pavignaniti (dalla Sisport) e l’ottimo attaccante Luca Palladino (dal Venaria).


Di poche ore fa l’annuncio, per quanto riguarda il gruppo Under 15, del portiere Alberto Codres (da La Chivasso) e del difensore Manuel Murtinu, ex Gassinosanraffaele, cui si aggiungono l'ottimo portiere Carlo Jones, Niccolò Avenati, trequartista e Leonard Muntean, esterno offensivo di grande qualità, tutti e tre reduci da un'ottima stagione al Mercadante; e Michael Sbarra esterno destro in arrivo dall’Ivrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...