QUI CHIERI - Nasce il progetto "Chieri for Special"

Il club collinare ha annunciato la creazione di una squadra per ragazzi e ragazze disabili che nella stagione 2020/2021 sarà impegnata nel campionato di 4ª categoria
QUI CHIERI - Nasce il progetto "Chieri for Special"

Una grande novità, in casa Chieri, segna questa anomala estate ai tempi del Coronavirus. La società collinare, infatti, ha annunciato la nascita del "Chieri for Special", squadra per ragazzi e ragazze disabili che nella stagione 2020/2021 sarà impegnata nel campionato di calcio paralimpico e sperimentale di 4ª categoria. Il progetto - che nasce da un percorso lungo diversi anni nel mondo del calcio per disabili - è stato ideato dalla psicologa Piera Rosso, dai tecnici Armando Mingozzi ed Emanuele Rosso, e dal responsabile delle relazioni con le società straniere Diego Impelluso.

«Quando ci è stata prospettata l’opportunità di portare a Chieri l’attività di calcio paralimpico non abbiamo avuto dubbi sullo sposare questo bellissimo progetto – le parole di Luca Gandini, presidente del club azzurro –. Per come intendiamo noi il mondo dello sport dilettantistico, strumento imprescindibile per insegnare valori come rispetto, integrazione e desiderio di migliorarsi, la nascita di Chieri for Special rappresenta una delle tappe più importanti nella storia di questo club». L’inizio del campionato a 7 è previsto nel mese di novembre ad Alessandria, ma la prima data da segnarsi è quella del 5 settembre, con uno Open Day dedicato al Centro Sportivo Roberto Rosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...