QUI CARMAGNOLA - Continuità e appartenenza: per Contieri rosa quasi invariata

Solo un volto nuovo per la prossima Promozione. Il tecnico: «Stiamo valutando un esterno, ma non è detto che anche in questo caso "pescheremo" nel vivaio»
QUI CARMAGNOLA - Continuità e appartenenza: per Contieri rosa quasi invariata

Conferme e appartenenza: questo il binomio da cui vuole ripartire il Carmagnola. Perché almeno la metà della rosa è stata confermata, perché quasi il 90% della stessa è composta da ragazzi della città.

Due punti di partenza importanti per il (confermato) tecnico Sandro Contieri che in attesa di riprendere gli allenamenti sul campo parla per la prima volta di ciò che lo aspetta e si aspetta: «Non abbiamo al momento obiettivi dichiarati, una delle priorità è dimostrare che la forza di questo gruppo è decisamente maggiore di quella che raccontava la classifica prima della quarantena. Vorremmo riuscire, visti i valori che abbiamo in rosa, a rimanere nel gruppo playoff facendo il meglio possibile. Ho una grande squadra, non lo dico per presunzione ma perché ne sono convinto».

Al momento, l’unico volto nuovo aggregato al gruppo è l’attaccante Edoardo Tesio, classe 1999, di proprietà del Bra e reduce da una stagione al Sommariva Perno. A Carmagnola trova «un perfetto mix di giovani e senatori», specifica il tecnico.

Composto da Nicholas Lentini (portiere), in difesa l’esterno Lorenzo Carluccio, Davide Camisassa, insieme a Diego Benedetti e Giacomo “Jack” Ranieri; centrocampo con Morris Vailatti, Alessio Citeroni, Mattia Chirulli; in attacco Alberto Osella e Michele Cabiddu. Dalla Juniores erano già stati aggregati Fabio Fondrieschi (duttile, abile in tutti reparti, classe 1991), Alberto Cauduro (difensore classe 1992), gli attaccanti classe 2000 Luca Contieri e Massimiliano Cammarata, e il portiere Stefano Cavazzini (2001).

«Sono molto contento d ciascuno di loro e del fatto che abbiano scelto di continuare a far parte del nostro progetto: naturalmente seguirò anche la squadra Juniores guidata dal tecnico Rega, i cui ragazzi potranno ambire a un posto in prima squadra».

Arriveranno altri volti nuovi? «Stiamo valutando un esterno, ma non è escluso che potremo anche scegliere nel nostro vivaio – chiude il tecnico –. Sono molto soddisfatto dell’approccio della mia squadra alla nuova stagione, in attesa del calendario ci stiamo già trovando una volta a settimana per consolidare il feeling».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...