QUI CHIERI - Colpo da novanta in attacco: c'è Ravasi per Didu

I collinari regalano al tecnico il capocannoniere dell'ultima stagione nel girone A di Serie D: si ricompone la coppia che ha stupito tutti a Borgosesia
QUI CHIERI - Colpo da novanta in attacco: c'è Ravasi per Didu

Botto di mezza estate per il Chieri. Che, in vista della nuova stagione, si assicura le prestazioni al centro dell'attacco di Riccardo Ravasi, capocannoniere del girone A nell’ultima Serie D con la maglia del Borgosesia. Vestirà l’azzurro, dunque, seguendo lo stesso percorso del tecnico Marco Didu e dei compagni Ferrandino e Castelletto. Per lui, nell'ultimo campionato, 16 gol in 23 presenze: un centro ogni 123' in campo.

Dopo le giovanili tra Como, Inter e Monza, dove esordisce tra i professionisti, Ravasi veste successivamente le maglie in Lega Pro di Pro Piacenza, Pordenone, Pro Patria e Modena, diventando nel frattempo un giocatore del Verona pur senza giocare con i gialloblù. Sono 53 le presenze tra i professionisti, per poi nel 2017 tuffarsi in Serie D con Grumellese e Seregno e passare nel dicembre 2018 al Borgosesia. «Sono reduce dalla stagione migliore della mia carriera e molto del merito va a mister Didu, che ha indovinato il mio ruolo: con lui al Borgosesia invece ho iniziato come trequartista e dopo poco sono passato a prima punta. Con lui ho trascorso un anno e mezzo splendido e ho capito che a Chieri ci sono tutti i presupposti per fare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...