QUI BSR GRUGLIASCO - Vince chi resta: la filosofia di Alessio Marmo

Il ds biancorosso sul lavoro di questi mesi: «Siamo riusciti a tenere giocatori molto ambiti. E abbiamo aggiunto al gruppo del nuovo tecnico Frattolillo quattro acquisti mirati»
QUI BSR GRUGLIASCO - Vince chi resta: la filosofia di Alessio Marmo

Questione di scelte. Quelle importanti, il Bsr Grugliasco, le ha già compiute tutte quante ed è pronto ad affrontare il nuovo campionato di Promozione, nel girone B.

Perché più che annunciare colpi e botti di mercato, il direttore sportivo Alessio Marmo preferisce partire da ciò che resta, da ciò (meglio, da chi) ha scelto di restare: «I nostri migliori acquisti sono i ragazzi che, nonostante le continue offerte in arrivo anche da categorie superiori e con rimborsi con i quali mai avremmo potuto competere, hanno scelto di rimanere con noi. Sono orgoglioso di ritrovare il gruppo dello scorso anno, di ritrovare nomi del calibro di Cuppone, Zammuto e Dispenza, per citarne solo alcuni».

Non stupisce dunque che la rosa della prima squadra appena è stato possibile abbia ripreso ad allenarsi, «abbiamo smesso solo qualche giorno fa. Avevo proposto un allenamento, sono stati loro a chiedermi di farne due a settimana. Questi ragazzi sono qui perché stanno bene in società e anche tra di loro, sono amici prima ancora di essere compagni di squadra».

Le certezze della passata stagione hanno permesso alla società del presidente Felice Marmo di muoversi sul mercato in maniera mirata, per completare una rosa alla quale, durante la preparazione che comincerà il prossimo 26 agosto, verranno aggregati anche alcuni ragazzi dell’Under 19, «senza dimenticare Micelotta e Pasquale, prodotti del nostro vivaio e oggi in prima squadra».

Sono quattro i volti nuovi: si tratta dell’attaccante Riccardo Mastrorosa, in arrivo dal Valdruento, di Luca Freschi, classe 2000, dall’Asti, del portiere ex Cbs Giulio Gallo e del terzino Matteo Zoino (2001) proveniente dal Lascaris. «Al momento siamo ancora alla ricerca di un esterno alto, ma porteremo a termine l’operazione solo se troveremo esattamente il profilo che ci serve – aggiunge il direttore sportivo –. Non abbiamo né l’ansia, né la fretta di prendere per prendere, per fortuna possiamo contare su un vivaio importante».

Ad accogliere nuovi e confermati, il primo giorno di ritiro, ci sarà un nuovo tecnico, l’ex Fossano Massimo Frattolillo, che potrà contare sui confermati Alessandro Randazzo (vice) e Francesco Gaeta (preparatore dei portieri): «Sono molto felice di questo allenatore perché è un profilo che insegna calcio, la sua esperienza parla per lui e soprattutto per i più giovani sarà una grande occasione per accrescere notevolmente la loro qualità», aggiunge Marmo.

Ecco la rosa al completo

Portieri: Romeno Cuppone, Giulio Gallo
Difensori: Pietro Zammuto, Gabriele Marmo, Fabio Piovesani, Carlo Spadaro (2002), Giampiero Ligotti (2000), Mahmoud Menshawi (2001), Christian Duò, Matteo Zoino (2001)
Centrocampisti: Matteo Rosucci, Fabio Trevisani, Emanuele Panetta, Luca Freschi (2000), Nicolò Cincinnato (2002), Luca Tempo (2002), Filippo Armeni (2002), Giulio Dispenza
Attaccanti: Michele Pinto, Riccardo Mastrorosa, Simone Micelotta, Omar Dipasquale, Samir El Guerainat (2000), Christian Gaetano (2002), Angelo Colombini (2001), Simone Cambareri (2002), Alessandro Maltisotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...