QUI CORNELIANO ROERO - Finalmente il profumo del campo

I rossoblù hanno cominciato la preparazione. Il confermato tecnico Cascino: «Abbiamo scelto di dare continuità per provare a raccogliere i frutti del  progetto iniziato tre anni fa»
QUI CORNELIANO ROERO - Finalmente il profumo del campo

Non si perde tempo, in casa Corneliano Roero. C’è un progetto da portare avanti, quello cominciato tre stagioni fa con il tecnico Camillo Cascino che sabato ha ritrovato il gruppo per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione di Eccellenza.

«Le prime sensazioni? Ritrovare il profumo del campo e ritrovarsi insieme ai ragazzi dopo questo lungo periodo che ci ha tenuti lontani», le sue parole. Prima di rivolgersi alla squadra, puntuale al Comunale di Corneliano sotto gli occhi del nuovo – ma a tutti ben noto – presidente Gianni De Bellis.

Primo allenamento sotto il sole cocente e prime indicazioni sulla composizione della rosa: «Sono contentissimo della squadra, l’abbiamo allestita insieme, dirigenti e tecnici – continua Cascino –. Abbiamo scelto il criterio della continuità anche se le nuove regole sui giovani non ci hanno permesso di mantenere il gruppo in toto. Ma siamo rimasti fedeli al programma che abbiamo cominciato tre anni fa e in questa stagione cercheremo di raccogliere i frutti».

La squadra continuerà ad allenarsi fino a giovedì 13 agosto, poi pausa per il Ferragosto e di nuovo in campo lunedì 17: il primo appuntamento sul campo è previsto per domenica 13 settembre in Coppa nell’atteso derby con l’Albese, mentre in campionato nella gara d’esordio i rossoblù affronteranno i draghi della Pro Dronero.

Ecco la rosa al completo agli ordini del tecnico Cascino, del preparatore dei portieri Dario Cimino e del preparatore atletico Denis Iannarella.

Portieri: Paolo Corradino, Emanuele Gili
Difensori: Gianluca Carfora, Lorenzo Bonino, Mattia De Paoli, Alessandro Ferrillo, Gabriele Gili, Niccolò Muto, Alessandro Pacelli, Nicolò Sandri, Lorenzo Ricchini
Centrocampisti: Domenico Pirrotta, Federico Todella, Andrea Galasso, Mamadou Dyeye, Fabio Trevisan, Domenico Giglio, Alessandro Castiati
Attaccanti: Amedeo Celeste, Edoardo Cornero, Marco Montante, Alessandro Mangia, Manuel Borgogno, Antonio Botan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...