QUI ATLETICO RACCONIGI - Che rivoluzione: il mercato parla da sè

Il nuovo presidente Livio Costamagna punta all'Eccellenza in cinque anni. E intanto ha sottoscritto l'accordo per diventare Scuola Calcio Milan
QUI ATLETICO RACCONIGI - Che rivoluzione: il mercato parla da sè

Un mercato di altissima qualità. Che mostra chiaramente le ambizioni dell’Atletico Racconigi in vista della prossima stagione. E non solo, visto che l’obiettivo dichiarato dal neo presidente Livio Costamagna è quello di raggiungere l’Eccellenza entro i prossimi cinque anni.

Un passo alla volta, però: adesso bisogna concentrarsi sul campionato di Prima Categoria alle porte e sulla preparazione, che comincerà il 31 agosto.

E la squadra rossoblù è pronta a farlo con una lunga lista di colpi messa a segno dal direttore sportivo Francesco Pisano e a disposizione del confermato tecnico Andrea Bongiovanni: si tratta di Marco Gala (centrocampista classe 1995), Luca Fraccon (difensore classe 1995), Manuel Barison (un attaccante 34enne da oltre 300 reti), Samuele Caristo (trequartista classe 2000), Alessandro Nardi (portiere classe 1998), Mauro Sciarpa (difensore classe 1985), Alex Caricato (centrocampista classe 1996) e Francesco Pagnotta (attaccante classe 2002).

I volti nuovi scenderanno in campo per la prima volta il 12 settembre per l’amichevole contro il Vigone, poi toccherà allo Scarnafigi (16 settembre) e al San Sebastiano (19 settembre).

Ma non c’è solo la prima squadra: nell’ambizioso progetto di crescita del nuovo presidente è ben definito anche il ruolo del Settore Giovanile per il quale è stato firmato un ambito accordo che ha reso la società una Scuola Calcio Milan.

La società ha le idee chiare. E anche i traguardi. Adesso, finalmente, la parola passa al campo: unico, insindacabile giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...