QUI MONTATESE - «Potremo essere un po' come l'Atalanta»

Il tecnico Rosario Lo Nano è fiducioso nel gruppo ritrovato ieri: «Sarà una stagione piena di ostacoli, ma questi ragazzi sono all'altezza del compito»
QUI MONTATESE - «Potremo essere un po' come l'Atalanta»

Pronti, partenza, via! Anche in casa Montatese è ufficialmente cominciata la preparazione in vista della nuova stagione che vedrà i gialloblù protagonisti nel campionato di Promozione, a partire dal prossimo 27 settembre.
Ieri la squadra si è ritrovata agli ordini del confermato tecnico Rosario Lo Nano per l’inizio della preparazione: primo impegno ufficiale domenica 13 settembre, in Coppa Italia.

Ambizioso, pur con i piedi per terra, il tenore delle parole del tecnico: «Mi aspetto molto da questa squadra, abbiamo avuto qualche problema all'inizio, come molte altre realtà, ma siamo riusciti ad avere una rosa composta da 27 giocatori. I ragazzi hanno risposto presente al momento difficile che la società sta attraversando.

Sarà un anno particolare, ci saranno molti ostacoli come in passato e probabilmente un po' di più. Ma siamo una squadra con voglia di giocare a pallone e mettersi in mostra sul campo. La squadra è giovane e potremmo essere, nella nostra categoria, un po' come l'Atalanta. C'è tanta voglia, ci sarà da lavorare sodo perchè sono stati parecchi i mesi senza calcio, ma da questo gruppo mi aspetto un buon campionato. Siamo una squadra che può perdere con tutti e vincere con tutti».

Grande emozione, invece, nelle prime dichiarazioni del direttore sportivo Giorio: «È stato davvero emozionante poter riaprire i cancelli della nostra Polisportiva e iniziare gli allenamenti dopo così tanto tempo. Ora speriamo che la situazione generale non peggiori a tal punto da richiudere tutto. A livello di squadra, sono molto contento di tornare a lavorare sul campo con mister Lo Nano e accogliere i ragazzi che hanno sposato la nostra causa, sia i confermati sia i nuovi.  Siamo consapevoli che sarà una stagione difficile sotto alcuni punti di vista, ma con il lavoro e l’impegno riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero mantenere la categoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...