ESCLUSIVO - Dall'Area Calcio al Genoa, l'ascesa di un predestinato

Questa mattina il promettente attaccante della società del presidente Luciano Cane ha firmato con il Grifone. Il suo (ex) tecnico Lombardi: «Ha tutto per diventare un professionista»
ESCLUSIVO - Dall'Area Calcio al Genoa, l'ascesa di un predestinato

La grande occasione di Giovanni Imberti, l'attaccante classe 2005 dell'Area Calcio Alba Roero su cui, nelle ultime due stagioni, avevano messo gli occhi numerose società professionistiche.

A "spuntarla" è stato il Genoa, che «lo ha scelto sin dall'inizio. Appena il responsabile Michele Sbravati lo ha visto, non ha avuto bisogno di un secondo provino», confida il suo tecnico giallonero Chicco Lombardi: questa mattina la firma sul contratto che sigilla il passaggio del cartellino di Imberti alla società rossoblù.

«Giovanni ha doti naturali, sa giocare a calcio, ha tecnica e vede perfettamente la porta: mi aveva colpito durante una gara degli Esordienti, con uno stop. Sai quando "vedi la luce": avevo provato a portarlo all'Area Calcio subito, è poi arrivato due anni fa. Ha dalla sua anche il fatto di essere un ragazzo serio, molto maturo per la sua età, che studia con ottimi risultati».

Ma il calcio è il suo pane e nelle ultime due stagioni ha fatto la differenza in casa Area Calcio non solo con i suoi coetanei, ma anche con il gruppo 2004: vincendo il titolo di capocannoniere del girone regionale. Per dire.

«Ha tutte le carte in regola per diventare un professionista: talento, determinazione, intelligenza. Poi naturalmente conterà la fortuna e conteranno i tanti fattori che incidono nella carriera di un giocatore», aggiunge Lombardi.

Quella di Giovanni inizia oggi. Con i colori rossoblù sulla maglia e sicuramente quelli gialloneri nel cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...