QUI SCA ASTI - La prima volta del progetto "Pink"

Il vice presidente Cervellino presenta l'esordio dell'Under 15 femminile: «Le ragazze meritano di poter vivere questo momento dopo anni di ottimo lavoro»
QUI SCA ASTI - La prima volta del progetto "Pink"

Non solo settore maschile. In casa Sca Asti si lavora, con il consueto stile professionale, anche al progetto femminile, «che ci sta a cuore sin dall’inizio perché è l’unico presente su tutto il nostro territorio», come spiega il vice presidente Marilena Cervellino.

Dopo anni di lavoro, infatti, la società ha iscritto la prima squadra femminile della sua storia alla prossima stagione, quando sarà protagonista del campionato regionale Under 15.

«Si tratta di un gruppo di ragazze nato con il nostro progetto “Pink Sca” e che con caparbietà e costanza non ha mai mollato, credendo nel nostro lavoro. E adesso finalmente è arrivato il momento di queste atlete – continua Cervellino –, finalmente riusciamo ad avere una rosa tale da poter andare in tutta la regione a competere con gruppi in rosa di pari età. Il livello è molto alto, poiché ci sono molte società professionistiche, ma sono certa che sarà un campionato entusiasmante in cui lotteremo ad armi pari con tutte le avversarie».

Per guidare questo nuovo gruppo è stato scelto Guglielmo Gullì, tecnico esperto che per sette anni ha guidato la squadra femminile dell’Astisport portandola fino al campionato maggiore nella stagione 2012/2013.
Per dare continuità al progetto, infine, la Sca parteciperà anche al campionato Under 12 e Under 8 con un tecnico di altrettanta esperienza, cui la società ha affidato anche il gruppo Under 12 maschile: si tratta di Marco Paracchino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...