La Lnd contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative

Il sostegno a un numero di telefono dedicato, l'allestimento di un seggiolino “speciale": perché il problema è quotidiano e merita di essere combattuto con forza

Basta violenza: il grido d'allarme risuona forte e chiaro dalla Lega Nazionale Dilettanti. La Lnd ha deciso di supportare il 1522, il servizio pubblico gratuito e attivo 24 ore su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di violenza e stalking.

L’iniziativa

Le oltre 11.000 società della Lnd, dunque, si schierano compatte contro la violenza di genere con una testimonianza il cui significato va oltre i 90 minuti di gioco. In 13.000 impianti di calcio e futsal in tutta Italia sarà allestito in modo permanente un seggiolino di colore rosso per ricordare che il problema della violenza è quotidiano. Sulla seduta ci sarà uno sticker che contiene il QR code necessario per raggiungere la pagina web con le informazioni e i contatti del 1522, il servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...