Super staff tecnico targato Venaria Women in vista del 2020/2021

Le cervotte, capitanate da Enzo Dibisceglia, sono intenzionate a fare le cose in grande
Super staff tecnico targato Venaria Women in vista del 2020/2021

Il Venaria sogna in grande, anche e soprattutto a livello di Scuola Calcio Femminile.

Il "Settore rosa", capitanato da Enzo Dibisceglia, ha preso decisamente forma in sostanza e qualità, come è possibile evincere dal comunicato diramato dagli "orange":

"Dopo aver annunciato l’organigramma della Scuola Calcio Elite maschile, è arrivato il momento di svelare anche quello del settore femminile dell’A.S.D. Venaria Reale. Dopo uno straordinario debutto nella passata stagione con due squadre iscritte ai campionati (Pulcini e Primi Calci), il progetto rosa della società rilancia con ancor più entusiasmo. Il direttore tecnico Enzo Dibisceglia, coadiuvato dal Direttore Generale Antonino Esta, ha lavorato scrupolosamente in questo periodo di lockdown programmando al meglio la nuova stagione.

Il nuovo organigramma tecnico femminile vede la conferma di Stefania Marino, ex giocatrice di Serie A nella Juventus Femminile, e la new entry di un calibro da novanta, Fabiana Correra, anche lei ex giocatrice di Serie A con le maglie della Turris, Lazio e Torino e della Nazionale Italiana nei mondiali di Cina ’91. Quest’ultima sarà coadiuvata da Alessia Pellegrinelli, laureta SUISM, anch’essa confermata dalla scorsa stagione. “Il calcio si è fermato ma noi mai, abbiamo continuamente lavorato sullo sviluppo della nostra scuola calcio – spiega con orgoglio Dibisceglia – La stagione appena conclusa è stata un ottimo punto di partenza, abbiamo formato due splendidi gruppi e durante l’anno molte altre bambine si sono incuriosite e hanno voluto unirsi a noi.

L’obiettivo è quello di provare a formare una terza squadra, magari nella categoria Esordienti, così da completare la filiera della Scuola Calcio. Siamo fiduciosi, ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene e crescere”. Stefania Marino proseguirà nel percorso avviato la scorsa stagione: “Sono orgogliosa di far parte del Venaria Calcio che ha deciso di investire seriamente sul calcio femminile mettendo a disposizione un’organizzazione seria e una struttura di altissimo livello. Siamo partiti da zero con bambine che si affacciavano per la prima volta al calcio ma già durante questa prima stagione hanno mostrato una crescita importante nel gioco e nel temperamento.

Ho parlato con tutte loro in questo periodo di lockdown e non vedono l’ora di tornare in campo, sicuramente l’entusiasmo non si è perso, anzi c’è tanta voglia di ricominciare”. Fabiana Correra è la grande new entry per la stagione 2020/21. La sua incredibile esperienza maturata da calciatrice potrà essere un grande valore aggiunto per le cervotte: “E’ bello vedere finalmente una società così organizzata investire seriamente nel settore femminile. E’ un bene per tutto il movimento. Il calcio per me è sempre stato una passione molto forte, da giocatrice mi sono tolta delle grandi soddisfazioni. Quando ho dovuto smettere, ho provato ad intraprendere la carriera da allenatrice ma era troppo presto, avevo ancora voglia di giocare e ho deciso di staccarmi dall’ambiente.

Adesso ho una grande voglia di rimettermi in gioco, di insegnare alle nuove generazione e portare sul campo tutta la mia esperienza. Non vedo l’ora di poter incontrare le Cervotte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...