Prima Categoria - Alla scoperta di Alfano, bomber e profeta della Bosconerese

L'ex bomber del Vallorco aveva predetto ai suoi compagni di macchinata la doppietta contro il Corio
Prima Categoria - Alla scoperta di Alfano, bomber e profeta della Bosconerese

"Oggi non ne faccio uno, ma due. E poi non dite che non ve l'avevo detto".

Si scopre profeta per caso Filippo Alfano, bomber della Bosconerese che domenica scorsa, prima di rifilare due sberle al Corio, aveva caldamente avvisato i fratelli Gianluca ed Emanuele Lombardo oltre all'altro compagno di macchinata Angelo Brillante del suo prossimo destino. Doppietta servita con tanto di rigore procurato e lasciato a William Mazza a dimostrazione non solo di tanta fame sotto porta, ma anche di quel sano e giusto altruismo che serve a far funzionare un gruppo.

Entusiasta Alfano, rimasto per il secondo anno di fila a Bosconero dall'alto dei suoi 16 sigilli trovati l'anno scorso: «La squadra è stata investita da una profonda rivoluzione estiva. Nonostante questo però ho deciso di rimanere, sto bene qua e il mister mi ha voluto fortemente. Sacrificio, mentalità e fame saranno i nostri fedeli alleati». Lotta per la classifica marcatori o piazzamento nei quartier alti? Nessun dubbio per Alfano che ammette: «Vogliamo centrare i playoff, inutile nascondersi. Il girone non è affatto semplice, ma noi lotteremo dalla prima all'ultima giornata».

E intanto per la fortuna di tutte le avversarie il prossimo turno Alfano e la Bosconerese osserveranno un turno di riposo. Appuntamento dunque ad ottobre profeta, confidando in un'altra tua pazza previsione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...