Coppa Italia – Ecco tutti gli abbinamenti!

In Eccellenza i gironi rimangono separati, le semifinali saranno Città di Baveno-Orizzonti United e Pro Dronero-Union BussolenoBruzolo. Sorteggiati anche i quarti per la categoria Promozione
Coppa Italia – Ecco tutti gli abbinamenti!

Nessun incrocio tra i due gironi, l’Eccellenza A da una parte, l’Eccellenza B dall’altra: questo l’esito dei sorteggi delle semifinali di Coppa Italia di questa mattina. Le “palline” hanno, infatti, deciso che gli accoppiamenti saranno Città di Baveno-Orizzonti United e Pro Dronero-Union BussolenoBruzolo.

Un’occasione di riscatto immediata per gli uomini del tecnico Peritore fino a quest’anno sconfitti solo una volta, proprio dal Baveno, ma con un pesantissimo parziale di 7-0; sull’altro fronte la squadra di Dessena proverà a dimenticare il 4-1 subìto in campionato contro l’Union, che con questa qualificazione porta per la prima volta nella storia una squadra valsusina in semifinale di Coppa.

Nella gara decisiva contro la Pro Settimo grande prestazione del giovane portiere Andrea Cotterchio, autore di almeno tre interventi preziosissimi e capace di neutralizzare un rigore al minuto 85, blindando la vittoria.

Le squadre scenderanno in campo mercoledì 6 dicembre per la gara di andata, mercoledì 20 dicembre per il ritorno.

Nella stessa occasione sono stati sorteggiati anche gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione: Mathi Lanzese-Settimo, Cavour-Montatese, Valduggia-Carmagnola, Ivrea Banchette-Acc. Borgomanero. Per questa categoria le gare di andata sono in programma mercoledì 14 febbraio, quelle di ritorno mercoledì 28 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...