Terza Categoria Ivrea - ASD Mappano, l'alba di un nuovo inizio

Dopo la separazione dalla Mappanese, mister Torasso ed i suoi ragazzi sono ripartiti più carichi di prima
Terza Categoria Ivrea - ASD Mappano, l'alba di un nuovo inizio

Non tutti i mali vengono per nuocere. Dopo l’esodo forzato a cui sono stati costretti in estate dalla Mappanese, Christian Torasso e quasi tutti i ragazzi che ha allenato l’anno scorso hanno trovato la forza e la volontà di ripartire insieme, accasandosi alla neonata società A.S.D Mappano.

I biancazzurri hanno debuttato domenica nel campionato di Terza Categoria (girone Ivrea) ed hanno avuto la meglio sugli Amici del Calcio, per la soddisfazione del tecnico: «Abbiamo giocato in un ambiente molto caldo – racconta Torasso – ma non ci siamo fatti intimorire. Nel primo tempo siamo riusciti a metterli in difficoltà pressandoli alti: trovato il doppio vantaggio ci siamo però un po’ addormentati, loro ci hanno rimontato ma nel finale siamo stati bravi a risalire la china ed a segnare il gol vittoria con Festolai».

Dopo un anno di transizione, Torasso adesso è conscio di quali sono le potenzialità della sua squadra: «In estate abbiamo mandato via qualcuno per questioni disciplinari – conclude l’allenatore biancazzurro – ma sono arrivati quattro o cinque innesti d’esperienza tra cui Leone, Carlucci, Pisani e De Marchi. Questi giocatori avranno compiti anche di responsabilità nel guidare una squadra giovane verso un campionato all’insegna della continuità: l’anno scorso eravamo alle prime armi e non ci siamo prefissati obiettivi, mentre quest’anno cercheremo almeno di raggiungere i play-off».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...