Fabour Utieyin: a soli 15 anni l'esordio in Promozione

Grande soddisfazione per il San Mauro Calcio: a soli 15 anni l'esordio di Fabour Utieyin in Promozione.
Fabour Utieyin: a soli 15 anni l'esordio in Promozione

Grande soddisfazione per il San Mauro Calcio: a soli 15 anni l'esordio di Fabour Utieyin in Promozione. Di seguito il comunicato ufficiale del San Mauro Calcio:

«A PROPOSITO DEL VIVAIO GIALLOBLU: L’ESORDIO DI FABOUR UTIEYIN IN PROMOZIONE.

Domenica l’esordio in Promozione con la Prima Squadra: Classe 2003, un sinistro “Doc” schierato mediano basso, fisico possente, progressione da centrometrista. Ha subito impressionato! Uno dei tanti prodotti del vivaio GialloBlu.Domenica al Parco Einaudi, in occasione della gara di campionato in Promozione vinta per 2 a 0 contro il Carrara90, gli occhi erano puntati tutti su lui: FABOUR UTIEYIN un ragazzone alto quasi due metri classe 2003, nato e cresciuto nel SanMauro. Un esordio dal primo minuto schierato a sinistra come mediano basso. E che esordio alla fine della gara la pagella diceva: promosso con 10 e lode!

Fisico alto e possente non ha certo sfigurato nonostante la sua giovane età, anzi, a tratti incontenibile imponendosi da subito con grande personalità che certamente non manca, e con molta fatica gli avversari da quelle parti riuscivano a contrastarlo, accompagnato dalla grande capacità tecnica, il senso della posizione e soprattutto la velocità da vero “centrometrista” che sulla sinistra ha spinto e non poco. Un muro per le fasce avversarie quando arrivavano dalle sue parti, difficile da superare e fisicamente impossibile sulle palle alte. Nonostante la sua giovane età, ricordiamo classe 2003, nascosta dal suo fisico e dalla capacità di contrastare oltre che impostare il gioco, la nostra società non avuto esitazioni ne paura di schierarlo in Prima Squadra in una partita già di per se difficile. La testa alta durante la corsa fa si che la visione del gioco sia sempre presente, il cambio repentino di gioco, preciso e millimetrico, nei cinquanta metri percorsi come un “razzo”, lasciano senza fiato gli avversari e raccolgono gli applausi dagli spalti. “FABIONE”, come i compagni e i tifosi lo chiamano da sempre, non si smarrisce, non si scoraggia, il senso tattico e la capacità di recupero di innumerevoli palloni, lo certificano come una sicurezza in quella zona del campo quasi fosse un atto notarile già certificato da tempo. Difficilmente una palla tra i suoi piedi si perde o smarrisce il senso della direzione. Incollato ai suoi piedi durante le velocissime folate, sembra ferma in quella vorticosa corsa come un film all’indietro.

“Rubato” alla squadra degli Allievi fb regionali, viste le sue qualità oltre che fisiche anche tecniche, già da qualche settimana si allenava con i compagni di Promozione con impegno e rispettando gli ordini di Mister VINCENZO PIAZZOLI che da subito ha notato il nostro gioiellino. Cresciuto prima nella Scuola Calcio e poi nel settore giovanile, da sempre ha impressionato per le sue qualità tecniche e la sua corsa. Impressionante le ripartenze veloci che stroncano il fiato agli avversari e difficile da fermare. La grande capacità fisica si accompagna a quella tecnica in grado di incollare il pallone nei piedi fino a depositarlo dove ha deciso di portarlo. La facilità di andare anche in rete, grazie al suo “micidiale” potente sinistro e  anche alla sua visione di gioco e il giusto opportunismo sotto le reti avversarie, aveva fatto notare già nel settore giovanile le grandi capacità del nostro gioiellino. Così da osservato speciale, il DG VITO BELLANTUONO, già scopritore di altri talenti del vivaio GialloBlu come MICHELE SPOTO tanto per citarne uno, non ha esitato a inserirlo nella Prima Squadra e d’accordo con Mister PIAZZOLI a farlo esordire domenica anche se era una partita difficile. Il risultato? Un bel 10 e Lode.


Il nostro vivaio, i nostri giovani, da sempre il vero serbatoio della nostra Prima Squadra, da sempre orgogliosi di far crescere i nostri ragazzi, di valorizzarli dandogli tutte le possibilità di poter anche esordire in Promozione a 15 anni. Questo è il segreto della “favola GialloBlu”. Anche questo è il SanMaurocalcio!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...