"X Torneo Internazionale Memorial Stefano Gusella": le parole della presidentessa del Mirafiori Giovanna Corbo

Importanti novità per la decima edizione del “Torneo Internazionale Memorial Stefano Gusella". Ecco le parole della presidentessa del Mirafiori Giovanna Corbo
"X Torneo Internazionale Memorial Stefano Gusella": le parole della presidentessa del Mirafiori Giovanna Corbo

«Questo è il quarto anno che il Torneo Internazionale Memorial Stefano Gusella è affidato all'organizzazione del Mirafiori da parte di Alberto Gusella e della sua famiglia», dichiara Giovanna Corbo, presidentessa del Mirafiori. «Questa è la decima edizione e vi sono delle novità». Per l'occasione, infatti, «abbiamo deciso di far giocare non solo gli Under 14 e gli Under 15, ma anche i Primi Calci 2010».

Il torneo si svolgerà su tre campi, ovvero ASD Mirafiori, Chisola Calcio e Bsr Grugliasco «con i quali esiste una stretta collaborazione. Il torneo inizierà il 19/04/2019 per gli Under 14 e gli Under 15, mentre per i primi calci inizierà sabato 20/04».

Per quanto riguarda i Primi Calci 2010 si tratterà di un girone unico da 16 squadre con le professioniste Juve, Torino, Roma, Sampdoria e Bologna. «Come prevedono le norme della FIGC – prosegue la presidentessa Giovanna Corbo - giocheranno tutti contro tutti e ogni partita verrà preceduta da un gioco ludico. Essendo scuola calcio d’élite noi condividiamo e rispettiamo le regole della federazione».

A breve, inoltre, usciranno i gironi:
-2004 : 4 gironi da 6 con le seguenti squadre: Cheraschese 1904, A.C. Bra ASD, Accademia Ticino, Alto Academy, Brescia F.C., BSR Grugliasco, Camisano, Chisola Calcio, Cristal Palace F.C., Djurgarden I. Fotboll, F.C. Calcio Ivrea 1905, F.C. Provercelli 1892, GSD Lascaris, Hellas Verona FC, Juventus F.C., ASD Mirafiori, Nichelino Hesperia, Nordsjaelland, Sagantosu, Team Ticino, U.C. Sampdoria, U.S. Alpignano, U.S. Vanchiglia, Virtus Mercandante.
-2005: 2 gironi da 6 con Alto Academy, Asd Mirafiori, Bologna FC 1909, BSR Grugliasco, Chisola Calcio, Djurgarden I. Fotboll, FC Provercelli 1892, Fulham F.C., Torino F.C., U.C. Sampdoria, U.C. Carignano, Virtus Mercadante.
-Primi calci girone unico 16 squadre con A.S. Roma, ASD Mirafiori, Bologna FC 1909, Calcio Chieri, CBS Scuola Calcio, Chisola Calcio, G.S.D. Lascaris, Juventus F.C., S.S.D. Cenisia, S.S.D Sisport SPA, Torino F.C., U.C. Sampdoria, U.S. Vanchiglia, Virtus Mercandante.

Le finali si svolgeranno presso il campo del Chisola il 22/04/2019 e proprio «grazie alla proficua collaborazione con il Chisola stiamo organizzando un pomeriggio di finali straordinario».

Un torneo che si presenta indubbiamente come «un bel impegno, perchè cominciamo a giocare alle ore 16 di venerdì per poi finire il lunedì sera di Pasquetta, però dà grandi soddisfazioni, perchè hai la possibilità di confrontarti con delle società che sono delle professioniste sia italiane che estere e quindi è sempre un piacere ospitare queste squadre – afferma la presidentessa del Mirafiori, Giovanna Corbo - C'è anche uno scambio culturale fra i ragazzi ed è una bellissima esperienza. Siamo contenti di portare avanti questo progetto della famiglia Gusella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...