Calcio femminile - La Novese vince il girone A di Serie C: ecco le dichiarazioni di mister Fossati

La Novese femminile ha vinto il girone A di Serie C. Ecco le dichiarazioni del mister Maurizio Fossati
Calcio femminile - La Novese vince il girone A di Serie C: ecco le dichiarazioni di mister Fossati

Grazie alla vittoria per 3-1 contro il Pinerolo, la Novese femminile ha vinto il girone A di serie C.

«Siamo tutti contenti e soddisfatti del risultato ottenuto», afferma Maurizio Fossati, allenatore della Novese femminile. «Vi erano squadre, secondo me, più attrezzate di noi e non eravamo partiti con il favore del pronostico. Le ragazze sono state veramente incredibili. La Novese femminile è stata brava a mantenere un rendimento costante per tutto il campioanto. Su 17 gare disputate ne abbiamo vinto 16, quindi siamo riusciti a fare grande cose». Anche perchè «sono i numeri che parlano da soli. Più di 60 gol fatti e solo 10 subiti. Tanto merito va alle ragazze, sono state molto professionali per tutta la stagione, anche se il campionato non è ancora finuto».

Per quanto riguarda il match vinto contro il Pinerolo, inoltre, mister Fossati afferma: «La partita con il Pinerolo l'abbiamo preparata in settimana sapendo che in caso di vittoria avremmo vinto il campionato. Le ragazze sono state veramente brave, non abbiamo rischiato e abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato. Ci è riuscito bene e abbiamo vinto 3-1. Il Pinerolo è stata la squadra che nel corso del campionato ha resistito più di tutti, davvero una signora squadra, con calciatrici importanti».

Allo stesso tempo, però, vi è un «rammarico». ovvero «quello di vincere un campionato e non poter salire direttamente di categoria. Dovremo passare tramite play-off e affrontare una squadra di un altro girone. Se dovessimo perdere abbiamo un'altra possibilità sfidando la terz'ultima o quart'ultima di serie B».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...