Tuttosport.com

Promo B - Rivarolese, la notizia che coglie tutti di sorpresa: esonerato Roberto Berta a due gare dalla fine
0

Promo B - Rivarolese, la notizia che coglie tutti di sorpresa: esonerato Roberto Berta a due gare dalla fine

Decisiva per l'ormai ex tecnico granata la sconfitta nello scontro diretto contro il Lascaris, ma potrebbe non essere l'unica causa dell'esonero...

 Anthony Tenerello  mercoledì 17 aprile 2019
Seconda posizione in classifica, un titolo quasi agguantato e dei playoff ancora tutti da giocare: quella della Rivarolese la si può definire una stagione quasi perfetta tantoché, a due gare dall'epilogo, nessuno si aspettava alcun tipo di cambiamento.
Un'armata che si sta affinando sempre di più in grado di riprovare, l'anno prossimo, a strappare il tanto ambito primo posto. Proprio per i motivi appena citati, infatti, la notizia giunta poche ore fa ha davvero lasciato tutti a bocca aperta: il tecnico Roberto Berta è stato esonerato e, di conseguenza, non siederà più sulla panchina della Rivarolese. Tra chi è d'accordo e chi meno, il fattore che accomuna qualunque linea di pensiero resta il dubbio, nel tentativo di provare a spiegarsi il motivo di questa improvvisa decisione.
La causa non può di certo essere legata ai risultati, visto appunto il piazzamento in classifica dei granata, bensì a un qualcosa che si è rotto tra Berta e la società. Pare, infatti, che i due non andassero d'accordo già da tempo riguardo alcune valutazioni discordanti sulle scelte dei giocatori, e la sconfitta dell'ultima giornata contro il Lascaris ha segnato l'epilogo di una grande avventura.
Per il breve finale di stagione si opterà, con quasi ogni probabilità, per una soluzione interna: in ballottaggio Fabrizio Gallo dell'Under 19 e Manuel Lami dell'Under 17. Sarà affidato a loro il timone della prima squadra, un timone provvisorio o, chissà, destinato a durare più a lungo!

Commenti

La Prima Pagina