Promo B - Rivarolese, la notizia che coglie tutti di sorpresa: esonerato Roberto Berta a due gare dalla fine

Decisiva per l'ormai ex tecnico granata la sconfitta nello scontro diretto contro il Lascaris, ma potrebbe non essere l'unica causa dell'esonero...
Promo B - Rivarolese, la notizia che coglie tutti di sorpresa: esonerato Roberto Berta a due gare dalla fine
Seconda posizione in classifica, un titolo quasi agguantato e dei playoff ancora tutti da giocare: quella della Rivarolese la si può definire una stagione quasi perfetta tantoché, a due gare dall'epilogo, nessuno si aspettava alcun tipo di cambiamento.
Un'armata che si sta affinando sempre di più in grado di riprovare, l'anno prossimo, a strappare il tanto ambito primo posto. Proprio per i motivi appena citati, infatti, la notizia giunta poche ore fa ha davvero lasciato tutti a bocca aperta: il tecnico Roberto Berta è stato esonerato e, di conseguenza, non siederà più sulla panchina della Rivarolese. Tra chi è d'accordo e chi meno, il fattore che accomuna qualunque linea di pensiero resta il dubbio, nel tentativo di provare a spiegarsi il motivo di questa improvvisa decisione.
La causa non può di certo essere legata ai risultati, visto appunto il piazzamento in classifica dei granata, bensì a un qualcosa che si è rotto tra Berta e la società. Pare, infatti, che i due non andassero d'accordo già da tempo riguardo alcune valutazioni discordanti sulle scelte dei giocatori, e la sconfitta dell'ultima giornata contro il Lascaris ha segnato l'epilogo di una grande avventura.
Per il breve finale di stagione si opterà, con quasi ogni probabilità, per una soluzione interna: in ballottaggio Fabrizio Gallo dell'Under 19 e Manuel Lami dell'Under 17. Sarà affidato a loro il timone della prima squadra, un timone provvisorio o, chissà, destinato a durare più a lungo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...