Under 15 provinciali Torino – Villastellone, Mister Ciro Lotti "Obiettivo play-off"

A due giornate dalla fine del campionato, il Villastellone vuole conquistare i play-off. Ecco le dichiarazioni di mister Ciro Lotti
Under 15 provinciali Torino – Villastellone, Mister Ciro Lotti "Obiettivo play-off"

Secondo in classifica con 56 punti, il Villastellone di mister Ciro Lotti è pronto a lottare fino alle fine pur di conquistare i play off.

Una stagione fino a questo momento positiva per i ragazzi di Lotti, che a tal proposito ha dichiarato: «Siamo partiti con circa 36 ragazzi, quindi abbiamo fatto 2 gruppi, in quanto dei ragazzi che abbiamo avuto lo scorso anno, tutti quanti sono voluti rimanere, quindi abbiamo pianificato la possibilità di far giocare tutti e vedere alla fine di quest'anno la crescita dei ragazzi. Quindi siamo partiti con un gruppo che fa il campionato provinciale l'altro che invece fa il campionato delle seconde squadre. Ci sono poi alcuni elementi, vista la crescita, che abbiamo inserito anche nel primo gruppo.

Siamo soddisfatti, siamo partiti essendo arrivati secondo lo scorso anno, dietro la CBS che ha fatto un ottimo campionato. Quest'anno eravamo confidenti di giocarci il campionato fino all fine. Abbiamo trovato il Nichelino che per episodi ci ha battuto nelle due partite e la differenza sta li, nel senso che sono una squadra più pronta di noi per fare il salto, però, alla fine stiamo tenendo il campionato vivo fino alla fine, giocandoci la posizione ai play off con il Real Bacigalupo che dal punto di vista tecnico è equivalente a noi. Stiamo lottando con loro per il secondo posto e abbiamo bisogno di 3 punti in 2 partite, di cui l'ultima con il KL Pertusa che è la squadra subito dietro le prime tre, quindi una partita molto difficoltosa e abbiamo bisogno di chiudere il campionato alla penultima giornata, se ci riusciamo, contro il Vianney. Dovremo essere attenti e maturi per poter portare a casa questo risultato, per me è già importante riuscire a giocarci i play off, poi vediamo quello che succede. La squadra ha fatto quasi 120 gol e abbiamo migliorato la fase difensiva. L'anno scorso abbiamo subito 32 gol, quest'anno a due giornate dalla fine ne abbiamo subiti 17. Dove dovevamo intervenire siamo intervenuti, dove dovevamo correggere qualche errore abbiamo corretto, non siamo una squadra perfetta, però siamo contenti, anche i ragazzi sono contenti e quindi contiamo di fare un finale di stagione con il finale che merita».

L'obiettivo di questo finale di stagione, ovviamente, sono i play off e per questo motivo, come afferma mister Lotti «Non dobbiamo mollare, perchè basta poco per vanificare tutto». I risultati fin'ora ottenuti, infatti, sono il frutto del percorso di crescita dei ragazzi del Villastellone.

«Alleno da due anni questi ragazzi e ho visto una crescita tecnica importante da parte di tutti». Tra questi il capitano «Bari, che ha fatto 35 gol fino adesso, mancando circa 6 partite. È la nostra punta di diamante e poi ci sono un po' di ragazzi che dall'anno scorso a quest'anno sono mancati quattro allenamenti in due anni. Sono ragazzi che hanno voglia, questa partecipazione ha fatto in modo che questo risultato si realizzasse».

Per finire una menzione importante «al grande rinnovamento della struttura che avverrà a breve. Un campo sintetico a 11 pronto da giugno 2019» dove i ragazzi potranno continuare il loro percorso di crescita e realizzare i propri sogni calcistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...