Eccellenza A - Verbania, il sogno Serie D diventa realtà: campionato vinto con una giornata di anticipo!

Per i ragazzi di Frino decisiva la vittoria sul campo del Vanchiglia, inutile invece per il Pont Donnaz il successo ai danni della Ro.Ce
Eccellenza A - Verbania, il sogno Serie D diventa realtà: campionato vinto con una giornata di anticipo!

Sono passati due anni da quando, a seguito della dolorosa sconfitta contro la Varesina ai playout, il Verbania retrocesse in Eccellenza. Un boccone amaro, difficile da digerire per tutto l'ambiente. Oggi, però, ecco che per la formazione biancocerchiata il destino torna finalmente a sorridere, in compagnia di gioia e festeggiamenti: il Verbania è campione con una giornata di anticipo e può volare dritto in Serie D, proprio quella che un paio di stagioni fa sembrava avergli voltato le spalle. E' stato decisiva per i ragazzi di mister Frino la vittoria di poche ore fa, firmata da una splendida doppietta di Kambo, sul campo del Vanchiglia per 0-2, una riuscita che rende peraltro inutile il successo del Pont Donnaz ai danni della Ro.Ce: i 4 punti di vantaggio mettono la parola "fine" al campionato. Un sogno che per il Verbania, migliore difesa e secondo miglior attacco del girone, diventa finalmente realtà!

Nella penultima giornata il Borgovercelli cala il tris sull'ormai retrocesso Arona, l'Orizzonti vince di misura il derby contro l'Alicese grazie alla firma di Pasquero e il Lucento, seppur condannato ai playout, vince per 2-1 contro La Biellese. L'Accademia Borgomanero resta aggrappato ai playoff con la vittoria sul campo della Pro Eureka, mentre a chiamarsi fuori da quest'ultimi è l'Aygreville, reduce da un brutto passo falso contro La Pianese. Con i 3 punti di questo pomeriggio i biancorossi scavalcano il Trino al quintultimo posto, portandosi a 90' dalla salvezza matematica: chi avrà la peggio tra le due compagini dovrà sfidare il Lucento per la permanenza in categoria. Tutto verrà deciso con gli esiti della prossima ed ultima giornata, la chiamata finale di un campionato a dir poco spettacolare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...