Usd Barcanova Calcio - Emanuele Lombardo, il bomber da 300 gol in carriera

Traguardo importante per Emanuele Lombardo del Barcanova Calcio che ha raggiunto i 300 gol in carriera
Usd Barcanova Calcio - Emanuele Lombardo, il bomber da 300 gol in carriera

Domenica 28 aprile 2019 è una data che Emanuele Lombardo non potrà mai dimenticare. Nato l'11 febbraio del 1981, Lombardo, bomber dell'USD Barcanova Calcio, ha raggiunto i 300 gol in carriera.

Un traguardo importante, che ogni attaccante, di qualsiasi squadra e categoria, spera prima o poi di poter raggiungere. Lui, il bomber che ha vissuto tre generazioni del Barcanova, ha giocato ben 13 anni con i colori rossoblu, prima di fare ritorno dopo tanti anni in serie D ed Eccellenza. Per finire, dopo aver giocato in Promozione e Prima Categoria, il terzo ritorno al Barcanova nella stagione 2018/2019, con la squadra che ha la possibilità di tornare in Promozione grazie ai Playoff, raggiunti grazie ad una squadra solida e alla propria macchina da gol Lombardo.

Una storia fortemente intrecciata, quella di Emanuele Lombardo e il Barcanova, tanto da non poter essere un caso che il traguardo dei 300 gol sia stato raggiunto proprio nell'anno che porta al centenario della società. Perchè in fin dei conti il bello del calcio è proprio questo: offrire emozioni, sensazioni, traguardi da raggiungere e superare che solo questo sport è in grado di dare.

Grazie ai quattro gol nella partita vinta per 5-1 con il Caselette, Emanuele Lombardo ha raggiunto un traguardo tanto unico, quanto difficile da raggiungere, frutto dell'impegno e della caparbietà che contraddistingue i veri bomber. Un chiaro esempio di come il calcio non sia solo correre dietro ad un pallone, ma una vera e propria passione e solo credendoci fino in fondo è possibile fare 300 gol. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...