Turin Cup Alpignano - Antonio Seminerio: "È stato un successo di pubblico e di gioco"

Torneo Turin Cup Alpignano, seconda edizione 2008: vince il Genoa. Ecco le dichiarazioni del responsabile Scuola Calcio dell'Alpignano, Antonio Seminerio.
Turin Cup Alpignano - Antonio Seminerio: "È stato un successo di pubblico e di gioco"

Il calcio è uno sport che da sempre appassiona sia grandi che piccini e proprio per questo motivo i tornei riguardanti la Scuola Calcio sono considerati il vero e proprio emblema della bellezza e della straordinarietà di questo sport.

A confermarlo è l'affluenza di pubblico al Torneo Turin Cup di Alpignano che, come dichiarato dal responsabile Scuola Calcio dell'Alpignano, Antonio Seminerio: «È stato un successo di pubblico e di gioco. Il pubblico è stato dalla mattina alla sera, c'era tantissima gente. Una bella giornata e l'impianto era in perfette condizioni».

Il Torneo Turin Cup è alla sua seconda edizione ed è un format che prevede la partecipazione di squadre professionistiche e le migliori dilettanti del Nord Italia, con squadre proveniente dalla Lombardia, come Club Milano e Lombardia Uno, ma anche Liguria, Veneto ed Emilia-Romagna.

Responsabile Scuola Calcio, assieme a Christian Bellanova, con cui organizza il torneo, Seminario ha inoltre dichiarato: «Facciamo parecchi tornei con il Turin Cup, anche a livello interregionale, con squadre che arrivano ad esempio dalla Lombardia e dal Veneto. Sono tornei in giornata, legati alla Scuola Calcio, che possono essere considerati abbastanza di alto livello. Ieri oltre a Sampdoria, Genoa, Como, Toro, Juve, vi erano anche squadre lombarde molto qualificate, tipo Milano Club e Alcione.

La categoria di ieri era l'annata 2008, due settimane fa abbiamo fatto 2009/2010 e a breve faremo i 2006. Quest'ultimo è un altro torneo internazionale, di alto livello, con squadre internazionali, provenienti dalla Svizzera e altre nazioni».

Per quanto riguarda il Torneo Turin Cup, seconda edizione 2008, « Ha vinto il Genoa, secondo il Torino, terzo classificato la Sampdoria, quarta la Pro Sesto, quinto il Como, sesta la Juventus, poi Alpignano e tra le altre c'erano società come Chisola, Chieri, il Monza ... il livello è alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...