Prima Categoria F - Valle Varaita: Un ritorno spettacolare che vale il secondo posto

Un girone di ritorno spettacolare per il Valle Varaita, che è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica grazie ad una rimonta davvero eccezionale.
Prima Categoria F - Valle Varaita: Un ritorno spettacolare che vale il secondo posto

Un girone di ritorno spettacolare per il Valle Varaita allenato da Andrea Marzanati e Luca Silano. Grazie a 11 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in 15 partite, infatti, la formazione varaitina è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica, frutto di una rimonta davvero spettacolare.

L'11esimo posto alla 15esima giornata di campionato è ormai un lontano ricordo e ora il Valle Varaita, del Presidente Enrico Beoletto e del Direttore Sportivo Diego Nicolino, è pronto a disputare i  Play-off di fine stagione contro il San Sebastiano.

Ben 36 i punti conquistati su 45 a disposizione nel girone di ritorno, con 10 "clean sheet", di cui 7 partite consecutive senza subire gol. Numeri davvero impressionanti, che si rispecchiano nei 649' di imbattibilità per il portiere Alberto Gaggioli, a cui fanno da corredo 25 gol fatti e solo 9 subiti.

Un secondo posto finale, dietro la dominatrice del girone, ovvero l'Azzurra, frutto dell'impegno e della forza di volontà di giocatori che non hanno mai mollato fino all'ultima giornata. A partire da giocatori con esperienza, come il capitano Alberto Demaria, passando per Pietro Boscolo, che all'età di 44 anni compiuti ha ancora la voglia di giocare di un ventenne, la formazione varaitina è il chiaro esempio di come nel calcio tutto sia possibile. 

Una rimonta resa possibile grazie al lavoro di tutta la squadra, che vede in Francesco Di Biase il capocannoniere con 16 gol e in Stefano Dutto l'esempio della costanza, avendo giocato 30 partite su 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...