Monregale Calcio: Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo, al suo posto Pierluigi Mancardi

Importanti novità per la Monregale calcio: Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo, al suo posto Pierluigi Mancardi.
Monregale Calcio: Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo, al suo posto Pierluigi Mancardi © Foto tratta dal sito ufficiale della Monregale Calcio

Importanti novità per la Monregale calcio, che attraverso il proprio sito ha annunciato alcuni cambiamenti nei quadri tecnici della società. In particolare Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo e la Monregale Calcio ha deciso di affidare l'incarico a Pierluigi Mancardi.

Ecco quanto scritto in merito dalla stessa società:

«Cambio della guardia nei quadri tecnici della Monregale calcio. Dopo tre stagioni – in pratica dalla nascita della società nell’estate 2016 – Bruno Cavallo lascia la carica di direttore sportivo: “In questi anni – dice Cavallo – abbiamo svolto un lavoro intenso e, ritengo, molto interessante per il movimento calcistico del territorio. Alla fine di questa stagione è arrivata la retrocessione della Prima squadra, epilogo di un’annata complicata sin dall’inizio. Personalmente, non mi sento portato ad affrontare una Seconda categoria come Direttore sportivo: ho proposte da altre società, preferisco provare un’esperienza diversa; ma ciò non significa che necessariamente ci si debba lasciare ‘male’, anzi. Continuo e continuerò ad essere disponibile a dare una mano a quella che è la squadra della mia città”.
La Monregale ha individuato la nuova figura che sin da subito ricoprirà l’incarico di direttore sportivo: si tratta di Pierluigi Mancardi, dirigente di lungo corso della Vicese prima, e della stessa Monregale poi. “Un benvenuto, anzi, un bentornato a Piero Mancardi – dice il vice-presidente Igor Bertone -, presenza sempre preziosa per la società, nei quadri dirigenziali. Saprà fare sicuramente molto bene come d.s. Un grazie sincero a Bruno Cavallo per le competenze tecniche messe a disposizione e per tutto il lavoro svolto gratuitamente per la Monregale, a servizio del progetto in questo triennio. L’avvicendamento non va visto come l’assegnazione di particolari “colpe” al d.s. per la retrocessione: è invece una scelta condivisa anche vista la categoria che la Prima squadra andrà ad affrontare nella prossima stagione. Per Bruno le porte alla Monregale saranno sempre aperte”.
Ai ringraziamenti a Cavallo si associa anche Giorgio Michelotti. “All’indomani della retrocessione, resta una grandissima amarezza – dice – ma anche una gran voglia di rimettersi subito in gioco. Ringrazio la Monregale per avermi dato la possibilità di allenare in prima categoria, Cavallo per i consigli preziosi, Franco Giuliano per l’appoggio e per le belle parole spese nei miei confronti dopo i play out. Un grazie sentito e doveroso, a prescindere se il mio futuro sarà ancora legato o meno alla Monregale”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...