SECONDA CATEGORIA / Manta, volti nuovi per tornare subito in Prima

Il nuovo presidente Claudio Casale annuncia Roberto Bianchi sulla panchina azzurra: «Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo, vogliamo disputare un campionato di vertice»
SECONDA CATEGORIA / Manta, volti nuovi per tornare subito in Prima

Spegnere per ripartire. Il Manta ha le idee chiare. Dopo un’ultima, difficile stagione, conclusa con la retrocessione in Seconda Categoria, la società ha deciso di iniziare a preparare il prossimo campionato rinnovando alcuni, determinanti ruoli e, al contempo, confermando buona parte del gruppo di giocatori.

La prima novità riguarda il vertice della piramide, sul quale si “accomoda” Claudio Casale: «Oltre alla mia figura, abbiamo inserito nel direttivo nuovi soggetti e abbiamo scelto di affidare la panchina al tecnico Roberto Bianchi: il primo obiettivo che ci siamo posti è quello di ritrovare l’entusiasmo che ha contraddistinto le stagioni della promozione in Prima (2016/2017) e quella successiva. E siamo certi che questa ventata di novità, unita alla certezza dei tanti giocatori confermati, sia la scelta giusta».

Roberto Bianchi la maglia del Manta l’ha vestita e con l’attuale ds Guido Girello ha lavorato in passato condividendo anche la panchina: «Ho accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida, conosco bene l’ambiente dove ho ritrovato tanti amici – le prime parole del tecnico, reduce dalla stagione nel settore giovanile del Centallo –: quando il direttore sportivo mi ha contattato, sin da subito le nostre idee si sono rivelate comuni, è bastato un attimo per trovare l’accordo».

E adesso bisogna costruire la squadra: «Sono contento che molti giocatori abbiano accettato di rimanere e accettare la nuova sfida – aggiunge –: nel frattempo abbiamo iniziato alcune trattative mirate per individuare alcuni nuovi innesti che renderemo noti a inizio luglio».

Spegnere per ripartire. Il Manta ha le idee chiare, anche sull’obiettivo: «Vogliamo disputare un campionato di vertice, essere protagonisti». In sostanza, riprendersi subito ciò che è da poco stato “tolto”.

 

Ecco il nuovo organigramma del Manta

Presidente: Claudio Casale
Vice presidente: Renzo Ruscello
Direttore sportivo: Guido Girello
Tesoriere: Ivan Rosso
Consiglieri: Ivo Sibilla, Aldo Gavatorta, Diego Migliore, Roberto Fabbri, Alberto Levrino

Nella foto: la stretta di mano tra il presidente Casale (a sinistra) e il mister Roberto Bianchi (a destra) insieme al vice Renzo Ruscello

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...